‘E a Luna sta a guardà al Teatro Bracco


La compagnia teatrale L’incontro presenta ‘E a Luna sta a guardà al Teatro Bracco

Il 20 e 21 maggio al Teatro Bracco arriva lo spettacolo ‘ ‘e a luna sta a guardà’ una commedia in due atti di Roberto Santoro con la regia di Adriana Ricciardiello, presentato dalla compagnia  L’incontro.

La compagnia  L’incontro nella seconda metà degli anni novanta con finalità mirate al sociale, promuovendo la cultura specialmente fra i giovani dei quartieri più a rischio. Formata da persone che lavorano o studiano e che hanno deciso di mettere il proprio tempo libero a disposizione di chi ne ha più bisogno, mette in scena lavori teatrali per scopi di beneficenza.

Il motto della compagnia è: “ Non ci possiamo aspettare generosità dagli altri se non siamo generosi noi per primi

Sinossi: Uno scippo a una turista inglese è l’occasione per poter parlare di Napoli e dei napoletani; lo spettacolo composto di prosa e canzoni in vernacolo vuole essere un percorso attraverso il quale si snodano situazioni e sentimenti che si intrecciano fra di loro e si sovrappongono alla storia principale facendo da cornice a tutto quanto.

Tanti personaggi sfilano sulla scena per caratterizzare e rendere vive storie e dialoghi che fanno da trampolino a considerazioni e analisi sulle abitudini e sul carattere dei partenopei.

Insomma vuole essere una difesa d’ufficio del nostro modo di essere, di pensare, di comportarci, anche se alla fine l’imputato risulterà innocente non perché non abbia commesso il fatto, ma solo perché le attenuanti sono tante, generiche e non.

 

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Pisa-Bari 2-0 Galletti annichiliti

Il Pisa compie l'ennesimo capolavoro di questo campionato, ed annichilisce un Bari giunto sotto la Torre da quarta in classifica  e da imbattuta da...

Malammore di Anna Vera Viva a Natale in Reggia

Nell’ambito del ricco programma culturale di Natale in Reggia, ieri è stato presentato il nuovo romanzo di Anna Vera Viva, Malammore, pubblicato da Garzanti....

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA