Sfida all’ora di pranzo tra il M.City e Leicester
Nell’ anticipo della 36a giornata di campionato, il Leicester andrà in casa del ManCity a cercare di continuare la sua striscia positiva di risultati e cercare di conquistare l’ottavo posto, impensabile fino a poco fa e, merito di Shakespeare che ha raccolto ben 22 punti nelle ultime dieci giornate, non un miracolo, ma quasi vista la situazione precedente al suo arrivo.
La banda degli ex campioni arriva con molte nuvole grigie che tengono banco tra quella che potrà essere la prossima stagione, se da una parte bussano alla porta di Schmaicheal varie pretendenti, questa settimana Mahrez ha chiesto che venisse rispettato l’accordo fatto lo scorso anno fatto con la dirigenza, quello di essere cedtuto per poter disputare anchra la Champions il prossimo anno. Ma, purtroppo per lui, la vera pretendente che si stà muovendo in modo molto concreto per strappato dalla Premier è il Marsiglia, che è in corsa per qualificarsi alla prossima Europa League.
Assieme a Mahrez potrebbe partire anche Slimani, che già in inverno si era trattato per una sua cessione in Cine, dovrebberlo seguirlo anche Ulloa e Musa.
Mendy era stato richiesto dal Milan, ma poi non ci sono state altre voci in merito, mentre su Vardy c’è stato un leggero interesse dell’ Atletico Madrid che, impossibilitato a ripredersi Diego Costa e con Torres in uscita cercava un attaccante che potesse colmare il vuoto lasciato.
Insomma, non una rivoluzione, ma quasi, molti giocatori sono con le valige in mano.
In merito all’ odierna sfida, oltre alle voci di mercato, l’allenatore si trova a dover fare i conti alle varie defezioni in difesa, senza Huth e Wague, a centrocvampo si troverà senza Drinkwater che ha concluso anzitempo la sua stagione per problemi alla coscia.
Si prevede il solito undici titolare con Schmaichel in porta, Morgan e Benaulane centrali, Fuchs e Simpson sulle fasce, Ndidi e King nel mezzo del centrocampo con Mahrez e Albrighton sulle fasce e Okazaki e Vardy a guidare l’attacco.
La banda di Guardiola che sta cercando di riprendersi il terzo posto in modo da scongiurare i preliminari di Champions, o il recupero dell’ Arsenal e quindi ritrovarsi in Europa League si presuppone risponderà con una formazione votata all’attacco, avendo indisponibili solo Bravo, Gundogan e probabilmente Aguero dovrebbe schierare quasi sicuramente la stessa formazione che la scorsa settimana ha travolto il Crystal Palace: Caballero in porta, Fernardinho e Clichy terzini, Otamendi e Kompany in mezzo, Toure a fare da collante tra il centrocampo e la difesa e la linea dei quattro composta da Sterling, Silva, Sane e De Bruyne alle spalle di Gabriel Jesus.
La gara sarà in chiaro su Sky Sport a partire dalle ore 13.30
Tamko.