XII edizione de Le Conversazioni il festival della letteratura internazionale

XII edizione de Le Conversazioni il festival della letteratura internazionale.

La XII edizione de Le Conversazioni il festival internazionale ideato da Antonio Monda e Davide Azzolini, vedrà un nutrito incontro con ospiti internazionali, snodandosi tra New York, Bogotà, Roma e Capri, con il tema ‘Bugie’.

L’incontro newyorchese del 4 maggio ha visto Francesco Clemente e lo scrittore statunitense Jay McInerney protagonisti delle conversazioni con Antonio Monda all’atteso per il consueto appuntamento presso la Morgan Library & Museum di New York.

A Bogotà l’incontro con Giovanna Calvino si è svolto il 30 aprile in collaborazione con la FILBo, Feria Internacional del libro e con la presenza inoltre in qualità di Official Sponsor di Acea e vede tra i partner Granta en Espanol Siruela..

A giugno il Festival proseguirà in Italia, a Roma presso il Salone degli Arazzi della Rai nelle giornate del 12-13-14 giugno con tre incontri tra Antonio Monda e alcune tra le più importanti personalità del mondo della letteratura e del cinema italiano.

Le Conversazioni farà poi tappa a Capri dove nei due week end del 30 giugno-1-2 luglio e 7-8-9 luglio, importanti nomi del panorama culturale statunitense si daranno, anche quest’anno,  appuntamento al tramonto nella suggestiva e tradizionale cornice di Piazzetta Tragara per i reading e le conversazioni con Antonio Monda.

I protagonisti di questa sempre molto attesa tappa del festival, che avrà come tema della dodicesima edizione Bugie, saranno Adam GopnikElif BatumanMary KarrBen LernerKaran Mahajan e Brian Selznik.

 Il festival tornerà poi a New York in dicembre e chiuderà l’edizione 2017 con i due appuntamenti presso la New York Historical Society ed il secondo alla Morgan Library & Museum.

Le Conversazioni 2017 è prodotto da Dazzle Communication e Spigoli, con il patrocinio del MiBACT Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, con il sostegno di PERSOL in qualità di Main Sponsor e di RAI Media Partner del Festival.

L’evento di New York è presentato in collaborazione con The Morgan Library & Museum e Casa Italiana Zerilli-Marimò/NYU e con la presenza inoltre in qualità di Official Sponsor di FerreroSorgente Group of AmericaTerna, Salini Impregilo e Acea e vede tra i partner Mytha Hotel Anthology.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Il futuro del cloud computing: edge computing e oltre

Il futuro del cloud computing: edge computing e oltre con le nuove frontiere tecnologiche.

Pallacanestro Antoniana arriva la finale

Pallacanestro Antoniana il focus della società che racconta la gara contro Parete Apoteosi giallorossa a Boscoreale: l’Antoniana è favolosa e vola in finale playoff per...

Politica: Tempesta per Toti in Liguria

Durante la campagna elettorale per le Europee, il centro destra si trova a dover affrontare la conseguenze dell’inchiesta giudiziaria in Liguria, che ha portato agli arresti domiciliari nei confronti del presidente della giunta regionale Giovanni Toti.

Circumvesuviana, disagi per i passeggeri la mattina del 13 maggio, i dettagli

A causa di problemi tecnici, la circolazione sulla tratta della Circumvesuviana Napoli-Pompei-Poggiomarino è stata interrotta. Gli utenti delle linee vesuviane, gestite dall'Ente Autonomo Volturno,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA