Si è svolto lo scorso week end, dal 1° al 3 giugno, presso l’ippodromo di Agnano, il Mates Festival 2017.
Si è trattato di un incontro incentrato soprattutto sui giovani e sulla musica. Tantissimi, infatti, sono stati i teenager che si sono riversati all’interno della struttura, che per l’occasione ha offerto vari spazi, come l’area food dove chi voleva poteva gustarsi un panino nella fresca sera di fine primavera, tra alberi e festoni colorati che addobbavano tutto lo spazio circostante.
Seguendo il richiamo della musica, scie di giovani si ritrovavano nell’arena con di fronte il palco. L’atmosfera qui si caricava subito a festa, grazie a dee jay dal calibro internazionale e a giochi di luce stupefacenti che illuminavano il cielo notturno. Una festa per nulla inferiore a quelle delle migliori discoteche di Ibiza, grazie alle performance di Bob Sinclair, Axwell & Ingrosso, Daddy’s Groove. Un’occasione irrinunciabile per i teenager napoletani, vista anche la perfetta organizzazione con cui tutto il festival è stato gestito. Per una notte Napoli è stata davvero la capitale del Mediterraneo, almeno sotto il profilo della musica e del divertimento.
E’ auspicabile che questo, come tanti altri appuntamenti, continuino ad arricchire il calendario dell’estate partenopea, in modo da ottenere una movida di qualità, ma che soprattutto sia sotto controllo e ben gestita come nel caso del Mates festival 2017.