Everton, ufficiale l’arrivo di Jordan Pickford dal Sunderland

Arriva all’Everton uno dei giovani più promettenti dell’Inghilterra: Jordan Pickford ha firmato un contratto della durata di 5 anni con i Toffees.

Pickford, portiere 23enne ormai ex Sunderland vanta già ben 156 presenze tra i professionisti nonostante la giovane età distribuite tra Premier League, Championship, League One e League Two.
Per lui sarà però la prima esperienza in una squadra di alto livello come quella che sta costruendo l’Everton, dopo aver giocato con le maglie di Alfreton Town, Burton Albion, Darlington, Carlisle, Preston NE, Bradford ed ultimi proprio i Black Cats, con cui è retrocesso in questa stagione giocando da titolare dopo aver soffiato il posto all’italiano Vito Mannone.
I Toffees hanno reso note le cifre dell’affare: 28,5 milioni di euro subito, che potrebbero salire a 34,5 con i bonus derivanti dai risultati individuali e di squadra.
A questo punto resta da valutare il futuro di Robles e di Stekelemburg: uno dei due partirà sicuramente e molto probabilmente sarà lo spagnolo ex Atletico Madrid, considerando che Stek potrebbe accettare di fare da chioccia a Pickford, considerata l’età.

Sperando in un grande futuro insieme: buona fortuna Jordan!

Credit Foto: evertonfc.com


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Comicon 2024, grande entusiasmo e partecipazione nonostante il maltempo (foto)

Il cattivo tempo di ieri, 25 aprile, non ha certo spento l'entusiasmo dei tanti che attendevano l'apertura del Comicon 2024, un evento imperdibile per gli appassionati di fumetti, giochi, cinema e cultura pop in generale, uno dei festival più importanti d'Europa nel suo genere.

Juve Stabia We Are the Champions , editoriale del lunedi

La Juve Stabia ha avuto ragione del Picerno nell'ultima partita della stagione regolare allo Stadio "Menti" di Castellammare Di Stabia. Il titolo celebra la...

Juve Stabia Cristian Andreoni il “Tiranno Gentile”

Juve Stabia continuano i nostri focus sui calciatori protagonisti del meraviglioso colpo di teatro a firma di Guido Pagliuca. Oggi ci tocca volare in difesa...

La Juve Stabia presente alla scuola “Di Capua”

La Juve Stabia visita ancora una volta un nuovo istituto scolastico, il dettaglio: La S.S. Juve Stabia 1907 all’Istituto comprensivo Francesco Di Capua Questa mattina, una...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA