<span class="_5yl5">Juve Stabia : Momenti ,Un titolo semplice ma effettivamente ci sono momenti che nel corso di una stagione possono cambiare la storia di un campionato. Nella stagione appena trascorsa dobbiamo esaminare alcune tappe che nella Buona o cattiva sorte hanno scritto la storia. Estate 2016 la Juve Stabia comunica che Gaetano Fontana sarà il prossimo allenatore. La notizia per molti viene appresa con tantissima indifferenza perché Fontana non piace ad una parte della piazza per il suo passato da calciatore e per il suo passato da allenatore con la Nocerina.
La Juve Stabia Va e si diverte ed il Foggia nella notte dei Titani esce con le ossa rotte dal Romeo Menti. Seconda tappa importante è purtroppo la sconfitta contro il Lecce. Le vespe in un Romeo Menti gremito, fanno la voce grossa per 45 minuti per poi sciogliersi come neve al sole.
Altra tappa è la sconfitta al De Simone di Siracusa a febbraio, perché questa sconfitta sempre in rimonta, segnerà una spaccatura netta tra Fontana e la piazza ed il KO contro la Paganese, sarà solo una conseguenza logica delle cose.
Dopo tanto amaro ecco il Dolce:
A Cosenza la nuova Juve Stabia di Guido Carboni cala un poker senza appello ma la vittoria in casa nel 2017 resta un tabù. La maledizione viene allontanata contro la Fidelis Andria e le vespe volano ai play off promozione, Catania prima , Reggiana poi . Sono queste in sintesi le tappe che hanno fatto la storia ed hanno mandato in soffitta la stagione 2016/2017 del popolo del Romeo Menti.