Juve Stabia: Guido Carboni a Magazine Pragma

Oggi per le interviste di Magazine Pragma, abbiamo raggiunto l’ultimo allenatore della Juve Stabia, Guido Carboni che in esclusiva ha parlato ai nostri microfoni della sua avventura a Castellammare di Stabia e non solo:

Che Stagione è stata quella di Guido Carboni con la Juve Stabia?

“Penso di aver fatto un buon lavoro. Ho trovato una situazione molto difficile, quando subentri a campionato in corso ci sono sempre difficoltà. Piano piano abbiamo ritrovato identità.”

Ci pensa alla gara contro la Reggiana?

“Certo e fa male. Avremmo meritato di passare il turno. È stato falsato , assurdo, un senso di impotenza a fine gara.”

La sua partita più bella?

“Potrei dirti Cosenza oppure Agrigento ma ti dico Matera. Contro il Matera abbiamo perso ed in settimana ebbi un duro confronto con il gruppo. Dopo quella batosta ci siamo ritrovati.”

Sul Futuro?

“Ho avuto tre chiamate ma ho detto di no. Voglio un progetto stimolante. Per me la Juve Stabia è stata una bellissima esperienza, devo dire grazie alla piazza ed alla società.”

Una curiosità, non essere uno ” Yes-man o se preferisce un “leccapadelle” le ha un pochino condizionato la carriera da giocatore oppure allenatore?

“Devo dire alcune cose, la carriera di giocatore è una cosa differente rispetto alla carriera di allenatore. Detto questo io credo nel lavoro, ho fatto nove anni di serie B ed ho lasciato un buon ricordo in tante piazze. Il problema è che molti allenatori giovani vengono mandati ad allenare le prime squadre , hanno poca esperienza e spesso si bruciano. Il lavoro è importante, io credo nel lavoro e nel progetto. Se devo allenare solo per il contratto in una squadra poco stimolante, preferisco restare a casa. Sono fatto cosi’.”

Si ringrazia Mister Guido Carboni per il tempo concesso per questa intervista

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Vomero, le forze dell’ordine scoprono il gazebo abusivo di un ristorante

Il gazebo di un locale al Vomero è stato posto sotto sequestro. La polizia locale di Napoli, unità operativa Vomero, ha sequestrato un gazebo abusivo...

Confronto tra i migliori veicoli elettrici del 2024: un’analisi approfondita

Confronto tra i migliori veicoli elettrici del 2024: ecco tutti i marchi migliori

Juve Stabia parola a Pagliuca per l’ultima di campionato

  Juve Stabia domani pomeriggio al Romeo Menti di Castellammare Di Stabia, ultimo ballo della stagione regolare. Mister Guido Pagliuca presenta la sfida contro il...

Napoli, ascensore del Monte Echia. Ecco la veduta (video)

Napoli, il nuovo Ascensore del monte Echia, finalmente completato dopo 17 anni di attesa, ha subito avuto grande successo.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA