Calcio Europeo – Uno sguardo all’Europa

Uno sguardo al calcio europeo alla fine di marzo è obbligatorio per capire quali campionati sono “già finiti” e quali sono tutti da definire.

Beh, se in Italia, la pratica campionato è chiusa , o meglio solo la Roma grazie alla sola matematica può ancora competere per il titolo, nel resto d’Europa non è così. O forse si.

In Germania, i Rossi della Baviera sono matematicamente campioni con 7 giornate di anticipo. Se la Juventus, ha fatto il pieno, il Bayern si conferma, per la 24esima volta nella sua storia campione.
Guardiola, adesso, potrà lanciare l’assalto alla seconda Champions di fila ( impresa mai riuscita nella storia della Champions moderna).

In Spagna, è una corsa a tre. Se il Real, cade a Siviglia, ed il Barcellona non è lo stesso di qualche anno fa, vuoi vedere che succede il miracolo di Simeone e del suo Atletico Madrid?
Un finale tutto da gustare e chissà se a maggio l’ultima di campionato Barca- Atletico Madrid non valga il titolo.

Situazione incredibile in Premier League. Il Chelsea è in testa, il Liverpool gioca bene , anzi benissimo, e non molla, ma occhio al Manchester City, che deve recuperare due parite e potrebbe superare tutti.
L’Arsenal ha oramai mollato la corsa per il titolo e sta consumando le ultime energie per prendesi la prestigiosa FA Cup ( in semifinale e favoriti) e si guarda le spalle dall’incredibile Everton, vera rivelazione del torneo.

Infine, in Francia, il PSG di Blanc sta dettando legge. Il Monaco complice l’assenza del bomber Falcao ( forse salta anche il Mundial in Brasile) non riesce a reggere il passo della formazione della capitale.

Prepariamoci ai botti di inizio estate, e secondo voi, chi la spunterà? Bayern, Juventus, Psg e poi ???


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

“In un mare senza blu” di Francesco Paolo Oreste (recensione)

Michele non è che un ragazzino quando prende in mano, per la prima volta, una pistola. Ciro è troppo bello e troppo sensibile per sopravvivere alle anime del Vicolo in cui cresce e da cui fugge. Tra loro un’amicizia indissolubile, Mario a unirli per la vita. Queste le vicende in cui si snoda la narrazione dell'ultimi lavoro di Francesco Paolo Oreste: "In un mare senza blu" edito da I Dobloni - Il Covo della Ladra

I Colossi di Igor Mitoraj, eroi e semidei tra passato e presente

È dal 1989 che le sculture monumentali di Igor Mitoraj occupano spazi sia pubblici che privati

Il grande Gatsby con Leonardo DiCaprio, Carey Mulligan e Tobey Maguire

Il grande Gatsby è un film del del 2013. La pellicola, tratta dal romanzo omonimo di Francis Scott Fitzgerald, è la quarta trasposizione cinematografica...

Napoli, incidente stradale tra uno scooter ed un’auto, un ferito grave

Un uomo di 53 anni è stato gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto la scorsa notte in piazza Ottocalli a Napoli e attualmente...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA