Il mercato della serie C italiana è molto vivace, tante le trattative e le occasioni da cogliere.
La Serie c, è in attesa di conoscere le 60 squadre che daranno vita ai tre gironi del prossimo campionato. Sicuramente salutano la Serie C, l’US Latina, la Maceratese e il Como ed il Messina. In verità anche il Fondi è stato di fatto ‘cancellato’ visto che il titolo sportivo del Racing Fondi è stato trasferito a Latina dando vita al nuovo Racing Latina.
Il Mercato però è già nel vivo per tutti gli altri club che da oggi potranno inoltre ingaggiare anche i giocatori del Como visto che la FIGC con una nota ha ufficializzato lo svincolo di tutti i tesserati del club lariano. Dunque non rimane che la carcassa di quella che è stata la gloriosa società del Como che dopo 110 anni viene spazzata via.
Il Lecce ha ingaggiato l’attaccante classe 1988 Matteo Di Piazza. Il giocatore arriva dal Foggia in prestito con diritto di riscatto. Sempre in Puglia, il Monopoli ha chiuso per l’attaccante Michele Paolucci (1986) già presentato in conferenza stampa. Attaccante anche per il Padova che ha preso in prestito dal Cagliari il classe ’95 Alessandro Capello l’anno scorso autore di 8 reti all’Olbia. I biancoscudati inoltre hanno chiuso anche per il trequartista ’93 Roberto Candido, e per il mediano ’96 Riccardo Serena.
La Robur Siena ha ingaggiato il difensore classe 1995, Matteo Brumat che ha firmato un triennale. Dalla Roma inoltre arriva il portiere ’98 Lorenzo Crisanto.
Anche il Siracusa ha il suo nuovo portiere, si tratta del 33enne Matteo Tomei, che arriva dal Pordenone.
Il Pisa ha ingaggiato il centrocampista classe ’89 Davide Di Quinzio che ha firmato un contratto biennale.
La Juve Stabia si è assicurata il centrocampista ’90 Luigi Viola che la passata stagione si è diviso tra Monopoli e Vibonese.