Dopo aver presieduto una masterclass a Giffoni sabato 15 luglio, Mika a Napoli torna da tassista.
Mika a Napoli tassista per un giorno
Aveva parlato di musica, ma anche di televisione, di arte, e soprattutto di sentimenti (Fonte Optimagazine).
Mika a Napoli torna per la seconda volta in poco più di un anno. E lo fa facendosi coinvolgere e abbracciare dalla città.
Da poco ospite del Giffoni film Fest, dove ha presieduto a una masterclass, Mika a Napoli è rimasto per le riprese della nuova trasmissione che lo vedrà ancora una volta one man show.
Dal prossimo 24 ottobre infatti ripartirà su Rai 2 il programma di successo che aveva visto il cantante anglo-libanese protagonista assoluto.
Stasera casa Mika
Il programma andrà in onda ogni martedì per quattro settimane.
E così come aveva fatto nella prima edizione Mika a Napoli è diventato tassista per un giorno.
E racconta alla stampa di come la città lo abbia conquistato con le sue contraddizioni.
“Io penso che la gente che abita vicino al mare è diversa. Non è il vulcano che cambia la gente, è il mare. È l’aria. È il rumore delle onde sugli scogli.” Aveva detto lo scorso anno.
Quando portò in tv l’orchestra Sanitansemble. Composta da ragazzi del rione Sanità, uniti dalla passione per la musica e dalla voglia di riscatto di un rione troppe volte noto per fatti di cronaca nera legati alla camorra.
Ecco dunque ancora Mika a Napoli.
In una caldissima domenica. Tra le strade della città. Camuffato, poco e male, da tassista.
Qualcuno lo riconosce, gli chiede selfie e autografi. Lui rimane disponibile. E tra uno scambio di parole coi passanti e una foto e un sorriso, Mika a Napoli ritrova l’affetto e il calore (non quello del meteo) che i suoi abitanti gli avevano già tributato lo scorso anno.
Era stato proprio durante uno di questi viaggi a bordo di un taxi che, a seguito di un racconto di una sua cliente napoletana, la signora Lia, il cantante si era emozionato. E le aveva poi dedicato, a lei e a tutte le donne forti come lei, la sua Over my Shoulder, in una toccante esibizione.
“Sono affascinato dalle sue contraddizioni. – Dice della città Mika a Napoli – C’è di tutto, ovunque. C’è tanta vita, c’è anima, e tutto questo mi ha scaldato il cuore”.
Fonte: Il mattino