E’ stata presentata ieri pomeriggio presso il Comune di Pompei la scultura dedicata a Chico Forti, realizzata da Nello Petrucci, direttore creativo del Pompei Street Festival. Presenti alla cerimonia il tenore di fama internazionale Andrea Bocelli e sua moglie Veronica Berti che da tempo sostengono la causa di Chico Forti e con il quale sono in costante contatto telefonico dopo averlo incontrato personalmente a Miami.
Andrea Bocelli: “Ho deciso di seguire l’insegnamento di Madre Teresa di Calcutta”
“Bisogna essere la voce degli uomini che non hanno voce” suggeriva Madre Teresa di Calcutta. Dopo aver incontrato Chico Forti in carcere ho deciso di essere la sua voce. Chico Forti ha fatto grandi cose nella sua vita, ma ora rinchiuso dov’è, è un uomo che non ha voce” – così il tenore Andrea Bocelli alla cerimonia di presentazione dell’opera “Chico Forti sono io” realizzata da Nello Petrucci.
Cerimonia che ha commosso tutti i presenti compresa Veronica Berti, moglie del tenore, che ha dichiarato: “Di solito mi commuovo quando mio marito canta; questa volta mi è bastato che parlasse”.
“Occorre portare a casa un risultato. L’impegno si apprezza, ma ciò che preme è il risultato. Chiediamo alla istitituzioni che si facciano sentire e alla Chiesa che benedica in modo speciale questa scultura affinchè sia simbolo di speranza” – ha aggiunto la Berti prima di ripassare il microfono a Francesca Carollo, giornalista inviata di Quarto Grado che ha incontrato Chico Forti nel 2019 e ha condotto diversi dossier sulla triste vicenda giudiziaria.
E, a proposito di “voce”, incredibilmente, attraverso il cellullare della sig.ra Berti, è arrivata live, nella sala consiliare di Pompei, la voce di Chico Forti, il quale ha detto: “Volevo ringraziare tutti. Ero convinto di essere più forte, ma è stato difficile non commuoversi per le vostre parole”.
LEGGI ANCHE: “Chico Forti sono io”, presentata a Pompei l’opera di Nello Petrucci”