Salerno, il nuovo murale di Antonio Cotecchia, “Figlie del tempo, fuori dal tempo”

Il nuovo murale di Antonio Cotecchia, “Figlie del tempo, fuori dal tempo”, è stato inaugurato oggi a Salerno.

Salerno, 8 Marzo – Nella giornata internazionale della donna, il quartiere Torrione di Salerno si è arricchito di un nuovo e significativo simbolo di bellezza e riflessione. L’urban artist salernitano Antonio Cotecchia ha svelato il suo ultimo capolavoro: “Figlie del Tempo, Fuori dal Tempo” che celebra la resilienza e la forza delle donne di tutte le epoche.

L’opera, alta 14 metri e larga 12, mostra tre diverse figure femminili (che rappresentano il passato, il presente e il futuro) intrecciate in un dialogo silenzioso, ma potente. Cotecchia con questa opera ha voluto rendere omaggio alla capacità delle donne di essere, contemporaneamente, protagoniste del proprio tempo; figure senza tempo, capaci di ispirare cambiamenti e riflessioni profonde.

Con “Figlie del Tempo, Fuori dal Tempo”, Cotecchia non solo colora e illumina un angolo della città, ma invita alla riflessione, dimostrando ancora una volta come l’arte urbana possa essere un potente strumento di comunicazione e cambiamento sociale.

 

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Blockchain e finanza: oltre le criptovalute

Blockchain e finanza: oltre le criptovalute vediamo tutte le influenze sui settori tradizionali

Sant’Antonio Abate, minaccia di suicidarsi facendo esplodere la casa in cui abita

Un uomo ha generato il panico a Sant'Antonio Abate, le forze dell'ordine hanno evitato il peggio. Ieri mattina a Sant'Antonio Abate, i carabinieri di Castellammare...

Napoli, rocambolesco inseguimento. Come in un film

Napoli, il furto d'auto, una flotta di rider che si danno all'inseguimento, il tentativo di fuga del ladro. Scene da film, ma é stato tutto vero.

25 Aprile, celebrazioni a Castellammare di Stabia

25 Aprile 2024 - 79° anniversario della Liberazione. La sezione ANPI di Castellammare di Stabia-Gragnano invita la comunità a partecipare alle celebrazioni. Ecco il...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA