Art Basel 2019, bimbo distrugge opera d’arte del valore di 50mila euro (video)

PUBBLICITA

Art Basel 2019: bimbo distrugge un’opera d’arte contemporanea

Basilea (Svizzera) – Un bimbo di tre anni ha distrutto un’opera d’arte esposta all’Art Basel, la più grande fiera d’arte del mondo.

L’opera dell’artista Katharina Fritsch, intitolata “Fliege” è un’enorme mosca filigranata del valore di 50 mila euro (56 mila franchi).

Il bimbo, sceso dal passeggino, ha raggiunto l’opera e l’ha letteralmente sfasciata. La madre, pare abbia lasciato i propri dati personali per il conto del danno – immagino, piuttosto salato –  che le verrà recapitato a casa.

Il video

(da YouTube)

Art Basel trasforma Basilea nel fulcro del mondo dell’arte

Si tratta senza alcun dubbio della fiera più importante del mercato internazionale dell’arte: circa 300 gallerie selezionate, provenienti da ogni angolo del pianeta, espongono opere moderne e contemporanee di grandissima qualità.

Artisti, collezionisti e celebrità si incontrano nel mese di Giugno a Basilea, trasformando la città nel fulcro del mondo dell’arte.

Nata da un’idea dei galleristi e collezionisti Trudl Bruckner, Balz Hilt e i coniugi Ernst e Hildy Beyeler, la rassegna include ogni forma di espressione artistica come la pittura, il disegno, l’installazione, la fotografia, la performance e la videoarte.

Oltre a dare spazio alle gallerie e alle forme d’arte tradizionali, grazie alla sezione “Unlimited” la fiera di Basilea offre spazio ad artisti che intendono presentare opere spettacolari di grandi dimensioni.

Dal 2002 la fiera di Basilea realizza anche un’edizione invernale che si svolge ogni anno in dicembre a Miami Beach, col nome di Art Basel Miami Beach.

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Pallacanestro Antoniana arriva la semifinale!

Pallacanestro Antoniana da urlo: sbancata San Nicola la Strada 70-72, è semifinale! Il comunicato della società Un match equilibrato sin dalla palla a due trova...

Il Picerno rende omaggio alle vespe

Il Picerno omaggia le vespe il comunicato stampa ufficiale della società alla vigilia della partita. L’AZ PICERNO OMAGGIA LA S.S. JUVE STABIA Il Direttore Generale dell’AZ...

Juve Stabia – Se nel cielo di Gotham vedete il segnale arriva Demba Thiam

Juve Stabia continuano i nostri focus sui grandi protagonisti della vittoria del campionato a firma di Guido Pagliuca. Oggi dobbiamo raccontare della "solitudine dei numeri...

L’ultimo Ronin – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

New York, in un prossimo futuro. Le quattro Tartarughe Ninja, il maestro Spinter e buona parte dei loro alleati del clan Hamato, sono stati sterminati dal Clan del Piede, guidato dal nipote di Shredder, Oroku Hiroto. Quest'ultimo ha trasformato New York in un incubo tecnologico e le zone limitrofe in una palude tossica.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA