Diritti Umani attraverso l’Arte, contest artistico


Make Art 4 Your Rights” è il nuovo contest artistico ideato da Linea d’Ombra Festival, rivolto agli artisti campani per creare un’installazione totemica dedicata al tema dei diritti, filo conduttore delle prossime edizioni del festival.L’iniziativa mira a valorizzare il talento locale e a promuovere la sensibilizzazione sui diritti umani e civili attraverso l’arte.

L’opera vincitrice riceverà un premio in denaro per la sua realizzazione completa, e sarà esposta in piazza Portanova a Salerno durante la XXIX edizione del festival, prevista dal 9 al 16 novembre 2024.

Contest artistico Make Art 4 Your Rights, come partecipare

Possono partecipare singoli artisti, collettivi informali o associazioni artistiche residenti in Campania.Per candidarsi, è necessario compilare un modulo di iscrizione sul sito di Linea d’Ombra, allegando un dossier artistico, un documento d’identità e il curriculum vitae.

Il dossier deve includere una scheda tecnica, il concept artistico, un elenco dei materiali e un bozzetto o render dell’opera.Il montaggio dell’installazione è previsto entro il 4 novembre, e lo smontaggio il 18 novembre 2024.

Le proposte saranno valutate in base a originalità, coerenza col tema, fattibilità tecnica e impatto visivo.Il premio di 2.500 euro andrà all’opera che meglio interpreterà il tema dei diritti.

La scadenza per l’invio delle candidature è il 1° settembre 2024.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Pizza (Re)connection, riconnettere la pizza al suo tempo

Ci sono libri che non nascono per insegnarti a fare una pizza, ma per farti capire perché oggi non basta più saperla fare bene....

Verso Hellas Verona-Pisa: Perilli ancora titolare, Durosinmi al centro dell’attacco

Pisa e Verona preparano L’anticipo di venerdì sera relativo alla 24^ giornata del campionato di Serie A. Sanmarco potrebbe riconfermare Perilli in porta, mentre in...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

Carrarese: il report dell’allenamento

PUBBLICITA