Diritti Umani attraverso l’Arte, contest artistico


Make Art 4 Your Rights” è il nuovo contest artistico ideato da Linea d’Ombra Festival, rivolto agli artisti campani per creare un’installazione totemica dedicata al tema dei diritti, filo conduttore delle prossime edizioni del festival.

L’iniziativa mira a valorizzare il talento locale e a promuovere la sensibilizzazione sui diritti umani e civili attraverso l’arte. L’opera vincitrice riceverà un premio in denaro per la sua realizzazione completa, e sarà esposta in piazza Portanova a Salerno durante la XXIX edizione del festival, prevista dal 9 al 16 novembre 2024.

Contest artistico Make Art 4 Your Rights, come partecipare

Possono partecipare singoli artisti, collettivi informali o associazioni artistiche residenti in Campania. Per candidarsi, è necessario compilare un modulo di iscrizione sul sito di Linea d’Ombra, allegando un dossier artistico, un documento d’identità e il curriculum vitae. Il dossier deve includere una scheda tecnica, il concept artistico, un elenco dei materiali e un bozzetto o render dell’opera. Il montaggio dell’installazione è previsto entro il 4 novembre, e lo smontaggio il 18 novembre 2024.

Le proposte saranno valutate in base a originalità, coerenza col tema, fattibilità tecnica e impatto visivo. Il premio di 2.500 euro andrà all’opera che meglio interpreterà il tema dei diritti. La scadenza per l’invio delle candidature è il 1° settembre 2024.


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Palermo le formazioni ufficiali

Juve Stabia Palermo le scelte di Pagliuca e Dionisi Le formazioni ufficiali JUVE STABIA: 20 Thiam, 3 Rocchetti, 4 Ruggero, 6 Bellich, 8 Buglio (Cap.), 9...

Juve Stabia i convocati per la partita contro il Palermo

Juve Stabia le vespe contro il Palermo. Le scelte di Pagliuca Serie BKT, Juve Stabia-Palermo: i 26 convocati di mister Pagliuca La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che...

Napoli, in arrivo il Vesuvio Motor Show 2024

Vesuvio Motor Show 2024 - Tutti in pista l'11, 12 e 13 ottobre in via Brecce a Sant’Erasmo a Gianturco (Napoli) - “Motorhome” d’eccezione l’area adiacente il Gold Tower Lifestyle Hotel.

Napoli, arrestato 47enne per maltrattamenti in famiglia e minacce

Un uomo di 47 anni, armato di mazza da baseball, ha terrorizzato madre e sorella nel quartiere Pendino di Napoli. Non ha permesso al...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA