HELL di Nello Petrucci in esposizione a Venezia


“HELL” è l’ultima monumentale opera di Nello Petrucci presentata a Palazzo Contarini del Bovolo di Venezia, dove dal 17 giugno (opening 16 Giugno alle ore 17) sino al 26 agosto 2022 avrà luogo “Profili”, la mostra personale del noto artista di Pompei.

HELL, l’ultima opera di Nello Petrucci

Le incoerenze ed antinomie della guerra sono al centro di “Hell”. Petrucci rilegge una drammatica immagine di Inferno terreno. Si tratta della foto scattata in Ucraina nel momento in cui una statua di Cristo è stata rimossa dalla Cattedrale armena di Leopoli e portata in un bunker per essere protetta dai bombardamenti russi. Ancora una volta, le contraddizioni della guerra si ritrovano nel fardello appeso alle mani di Cristo.

Personalità già riconosciuta nel panorama artistico italiano e internazionale, Nello Petrucci è un autore e film maker italiano che lavora utilizzando diverse tecniche espressive (dalla pittura al collage, dalla stampa fotografica halftone alla serigrafia), intervenendo  in modo acuto e vibrante su alcune scottanti questioni della nostra attualità.

Ricordiamo uno dei suoi ultimi lavori apparso a Miami a favore della scarcerazione di Chico Forti.

“Profili” a cura di Chiara Canali

L’esposizione “Profili”, a cura di Chiara Canali e con presentazione critica di Luca Beatrice, promossa da Contemply Art & Investiment e in concomitanza della 59esima Biennale Arte, è ospitata all’interno della Sala del Tintoretto al secondo piano, con accesso da Scala Contarini del Bovolo di Venezia.

La mostra sarà accompagnata da un catalogo di 144 pagine e 100 immagini a colori, edito da Silvana Editoriale, con testi di Luca Beatrice, Giovanni Boccia, Chiara Canali, Luigi Giordano.

Nello Petrucci

Nello Petrucci è in esposizione anche a Pompei.

Leggi: EPOPTEIA di Nello Petrucci, fino al 20 Ottobre presso Habita79 

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Cesena le formazioni ufficiali

Juve Stabia vs Cesena le formazioni ufficiali per la partita dello Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich;...

FORMULA 1 Cambio di sedili in casa “Red Bull”

Giorni frenetici in Red Bull, con l'esclusione di Sergio Perez, per cercare di incastrare le "tessere" relative ai sedili dei piloti. Escluso Tsunoda come...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA