Napoli, torna la Venere degli stracci

Napoli, la Venere degli stracci, opera del maestro Michelangelo Pistoletto, è tornata in piazza Municipio

Lo scorso 12 luglio, Simone Isaia aveva dato fuoco all’opera. Di essa era rimasta solo la gabbia dell’impalcatura. Il maestro Pistoletto non si era arreso e aveva promesso che avrebbe prodotto una nuova uguale installazione. Promessa mantenuta. Da ieri 6 marzo la nuova Venere campeggia in Piazza Municipio.

La nuova Venere, divenuta simbolo di resistenza, di speranza e di rinascita, resterà in piazza Municipio solo tre mesi. Successivamente verrá collocata definitivamente nella chiesa di San Pietro ad Arem.

L’opera, come già avvenne la scorsa volta, divide l’opinione pubblica. C’è chi l’apprezza cogliendone il significato di resilienza e c’è chi, invece, giudica l’opera non consona alla città di Napoli.

 

 

 

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici: diffusione e futuro dei trasporti

Infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici: in che direzione sta andando la rivoluzione dei trasporti

Impatto ambientale dei veicoli elettrici e sostenibilità

Impatto ambientale dei veicoli elettrici e sostenibilità: tutti i risvolti sul cambiamento climatico.

STORIE DI LIBRAI: Libreria Libertà di Torre Annunziata, crocevia di cultura e incontri

La Libreria Libertà Erboristeria e BioBar Asperula si conferma un punto di riferimento essenziale per la vita culturale della città di Torre Annunziata, fungendo da catalizzatore per incontri significativi e scambi culturali che arricchiscono la comunità locale.

Federazione Italiana Supercar a Marina di Stabia

  Federazione Italiana Supercar per un evento unico a Castellammare Di Stabia con tanti eventi con una Locations da sogno per gli amanti delle quattro...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA