Parrocchia Natività di Maria Vergine a Sant’Agnello


La Parrocchia Natività di Maria Vergine è situata a Sant’Agnello posta su un territorio collinare chiamata colli di Fontanelle. La fase della sua costruzione risale intorno al 1800, fondata da Francesco Saverio Ciampa, il quale finanziò i lavori della struttura.

La Parrocchia è una struttura di origine barocca, con un unico ingresso. Ai lati, infatti, sono presenti due campanili, ornati al vertice con sfere in metallo che brillano alla luce del sole. Su entrambe le facciate dei campanili sono presenti due lapidi in marmo: su quella sinistra vi è il ricordo della donazione del terreno da parte del Sacerdote Arminio Limone all’Arcivescovo di Sorrento, invece su quella destra è dedicata al fondatore della struttura Francesco Saverio Ciampa.

L’interno della Parrocchia è formata da un’unica navata centrale e sull’altare maggiore vi è un dipinto che raffigura “la Pala della Natività di Maria”. Ai lati sono presenti due absidi che comprendono gli altari del Sacro cuore di Gesù e di San Giuseppe.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato la nuova maglia di Lorenzo Russo

Calciomercato a casa Vogherese la società annuncia il colpo in entrata Lorenzo Russo. Il comunicato stampa ufficiale del club: Lorenzo Russo è un nuovo calciatore...

Milano-Cortina 2026: Al via l’Olimpiade della bellezza italiana

Oggi, 6 febbraio 2026, il mondo intero volge lo sguardo verso l'Italia. Con l'accensione del braciere olimpico, iniziano ufficialmente i XXV Giochi Olimpici Invernali,...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA