Riapre il MATT, i tesori di Terzigno tornano a farsi ammirare

MATT, I tesori di Terzigno –  Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la riapertura del MATT, il Museo Archeologico Territoriale di Terzigno. Alla conferenza sono intervenuti il Sindaco di Terzigno, Francesco Ranieri, l’assessore alla Cultura, Genny Falciano, il Direttore Generale del Parco Archeologico di Pompei, Massimo Osanna, il Direttore Generale del Grande Progetto Pompei, Mauro Cipolletta, il Presidente del Parco Nazionale del Vesuvio, Agostino Casillo e i rappresentanti di diverse Istituzioni.

 

MATT – Le eleganti pitture della Villa 6

Il Museo MATT di Terzigno riapre con un nuovo prestigioso allestimento, grazie anche alla collaborazione del Parco Archeologico di Pompei. Il salone della Villa 6 di Terzigno, con un suggestivo ciclo figurativo (megalografie) sarà per la prima volta fruibile al pubblico, nell’esposizione allestita nella Sala 4/ piano superiore del MATT.

La Villa 6 fu scoperta nell’area della Cava Ranieri dove sorgerà il Parco Archeologico Naturalistico Geologico, ed è ubicata tra la Villa 1 e la Villa 2.

(Fonte foto: Pagina Facebook del Parco Archeologico di Pompei)

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Inter la festa con il bus scoperto

Inter campione d'Italia la squadra di Simone Inzaghi si è regalata una giornata di gioia tra le strade di Milano: E' stata una domenica importante...

Napoli, l’ex allenatore Rudi Garcia nel mirino di un top club europeo

Dopo il rifiuto di quattro allenatori, Ralf Rangnick, Xabi Alonso, Julian Nagelsmann e Unai Emery, ora emerge il nome di Rudi Garcia come possibile...

La SSPG Bonito-Cosenza tra i vincitori della XV edizione del Concorso “Inventa il tuo spot – Per una corretta alimentazione”

La 2G della Scuola Secondaria di Primo Grado Bonito-Cosenza si è aggiudicata la vittoria presentando lo spot "La Divina Salute"

Gioiese-Trapani 1-2: il record di punti è servito, battuta anche la Gioiese.

Finisce 1-2 la sfida dello Stanganelli di Gioia Tauro tra Gioiese-Trapani. In gol Samake e Balla per i granata. Elia ha segnato per i padroni di casa.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA