Pompei, tutto pronto per il Pompei Street Festival 2023 – L’intero programma


Pompei – Conto alla rovescia per la terza edizione del Pompei Street Festival, ideato e prodotto dall’artista internazionale Nello Petrucci e realizzato in collaborazione con il Comune di Pompei e Art & Change Impresa Sociale. Dal 27 giugno sino al 2 Luglio le strade di Pompei torneranno ad essere uno straordinario museo a cielo aperto.

Tantissimi gli artisti provenienti da ogni parte del mondo pronti a stupire cittadini e turisti e a contribuire con il loro talento allo Street Art Tour, progetto di incoming turistico per la città di Pompei.

Arte, musica, cinema, fotografia, l’intero programma della terza edizione del Pompei Street Festival

Arte, musica, cinema, fotografia – dagli scavi della città antica alle strade di quella moderna, l’intera città di Pompei diventa palcoscenico di un evento unico nel suo genere, una grande festa che quest’anno vedrà alternarsi sul palco di Piazza Schettini Frankie HI-NRG Dj Set (venerdì 30 giugno ore 21.00),  i Planet Funk (sabato 01 Luglio ore 21.00) il cui ultimo singolo “Any Given Day” è stato lanciato solo lo scorso 2 Giugno ed infine Raiz (domenica 02 Luglio ore 21.00) degli Almanegretta che concluderà la rassegna con “Se ll’ammore è ‘o cuntrario d’a morte”. Consultare il sito del Pompei Street Festival per tutte le prenotazioni.

Pompei Street Festival

Tanta musica anche nel Parco della Fonte Salutare. Mercoledì 28 Giugno a partire dalle 19.30 e fino alle 20.30  ad esibirsi sarà la Band degli Onesti, fantastico trio rock composto da Alfonso Balzano, voce e chitarra, Rudy Esposito al basso elettrico e Flavio Staiano alla batteria, affiancati da Pietro Graziano per la cura dei testi in inglese e da Dino Marra per quelli in napoletano. Un repertorio il loro che spazia tra il napoletano e l’inglese con contaminazioni punk, hard rock e pop.

Seguirà l’esibizione degli Human Tapes (Mercoledì 28 Giugno dalle 20.40 alle 21.40 sempre nel Parco della Fonte Salutare), band che nasce nel 2018 da un’idea di Raffaele Fogliamanzillo e Imma Tufano. Un progetto introspettivo il loro, caratterizzato dalla fusione di atmosfere intime e sonorità tipiche del jazz e del funky.

E per finire, dalle 22.00 alle 23.00 di mercoledì 28 Giugno (Parco Fonte Salutare) ad esibirsi sarà la Starfish Band che con i piedi alle falde del Vesuvio e la testa nel delta del Mississipi ci racconterà di uomini sigari e whisky con uno stile rock and blues.

Al Pompei Street Festival la prima edizione del Cosplay Contest

Anche in questa terza edizione tantissimo spazio dedicato ai più giovani: laboratori di street art, corsi di recitazione, laboratorio di regia, laboratorio di fotografia, attività di sensibilizzazione ecologica con Plastic Free. Consultare il sito del Pompei Street Festival per tutte le prenotazioni.

Per gli amanti di Manga e Anime arriva anche la prima edizione del Cosplay Contest. Il 2 Luglio alle ore 18.00 presso il Parco della Fonte Salutare si potrà assistere alla sfilata dei cosplayer. Al Cosplay più bello verrà assegnato un premio. La giuria, capitanata da Araara!, sarà composta da Yaku Soku, Ogre e Jhin Tonic. Per partecipare al contest occorre inviare la propria candidatura a psf.cosplaycontest@gmail.com

E ancora, per i più piccini la possibilità di parlare con i loro beniamini. Il Cappellaio Matto, Biancoconiglio e Cappuccetto Rosso solo per citarne alcuni sono pronti a rendere partecipi i bambini di una splendida fiaba. L’appuntamento è per Giovedì 29 Giugno alle ore 18.00 in Piazzale Schettini con lo spettacolo “Dove vivono i cartoni” della compagnia “Animazioni in corso”. Per la prenotazione consultare il sito del Pompei Street Festival.

Inoltre, durante i sei giorni del festival, avrà luogo anche un concorso internazionale di cortometraggi e docufilm sull’archeologia, oltre che esposizioni fotografiche tematiche.

CLICCA QUI PER CONSULTARE L’INTERO PROGRAMMA

Aprite il cuore alla bellezza, divertiamoci insieme”

Manca oramai davvero poco per vivere l’evento più entusiasmante e coinvolgente dell’anno e allora non ci resta che seguire l’invito del suo ideatore: “Aprite il cuore alla bellezza, divertiamoci insieme, restate sintonizzati sulle tante attività. Saranno sei giorni di estro, cultura e divertimento nel nome dell’Arte” (Nello Petrucci).

 

Leggi anche: Il sogno di Nello Petrucci diventa il sogno di tutti

 

LEGGI ANCHE

Terzigno Corre 2024, trionfo per Yahya Kadiri e Filomena Palomba (video)

TERZIGNO - Una splendida giornata primaverile ha accolto gli oltre i 500 atleti che ieri mattina hanno preso parte alla settima edizione della "Terzigno...

Papa Francesco: “Riscoprire la bellezza del Rosario nelle famiglie e nelle case”

In un messaggio all'arcivescovo prelato di Pompei, Mons. Tommaso Caputo, in occasione del 150° anniversario dell'arrivo dell'icona della Vergine del Rosario nella città campana,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA