Si chiama “Think forestry”, il progetto di Intesa Sanpaolo rivolto alla forestazione nazionale e alla tutela del capitale naturale. Intervento presso il Parco Nazionale del Vesuvio
Intervento presso il Parco Nazionale del Vesuvio per favorire la ripresa degli ecosistemi danneggiati dagli incendi. Si chiama Think forestry, il progetto di Intesa Sanpaolo che mira alla forestazione nazionale e alla tutela del capitale naturale.
1.000 nuovi alberi nel Parco Nazionale del Vesuvio
Un’iniziativa quella dei Intesa Sanpaolo che già si è svolta a Torino e Roma. Per il Parco Nazionale del Vesuvio è stata prevista la messa a dimora di 1.000 esemplari individuati tra le specie autoctone (leccio, roverella, terebinto, albero di Giuda, orniello, fillirea, mirto, corbezzolo, alloro, viburno, alaterno, lentisco, cisto e diverse ginestre).
All’evento di domani, parteciperanno Raffaele De Luca, presidente del Parco Nazionale del Vesuvio, Paolo Viganò, fondatore e presidente di Rete Clima e Giuseppe Nargi, direttore regionale Campania, Calabria e Sicilia di Intesa Sanpaolo.