10 Km “ArianoArena”, corone di alloro per El Yaagoubi e Palomba


Ariano Irpino (AV) – Con i suoi dieci chilometri ed un partecipato successo va in archivio la terza edizione della corsa su strada con l’egida Fidal chiamata ArianoCorre.

La gara podistica nella sua distanza si è svolta in un percorso cittadino su due giri, con partenza dalla Villa Comunale.

La competizione ha registrato al nastro di partenza ben quattrocento atleti provenienti dalle regioni limitrofe e da più località della Campania, i partecipanti hanno giudicato il percorso misto e veloce, la distanza si è conclusa con il giro di pista dell’Arena Pietro Mennea.

Il cronometro di gara, al passaggio del primo atleta sulla linea di arrivo, si è bloccato alla misura di 31’04” ed incorona il mezzofondista marocchino portacolori della Bitonto Runners Abdessamad El Yaagoubi.

Francesca Palomba (prima donna al traguardo) si classifica in 13° posizione assoluta con il tempo finale di 36’03”, la protagonista della gara femminile corre per i colori della Caivano Runners del presidente Luigi Celiento.

Dopo l’ultimo arrivato, conto alla rovescia tre, due, uno, partenza e le strade di Ariano Irpino si sono affollate con la “family run” partecipata da persone di ogni età di cui molti bambini, la non competitiva è stata ideata e realizzata in collaborazione con il Rotary Club Avellino Est Centenario.

Emozioni durante la consegna della targa ricordo alla vedova Puorro Anna Maria Checa ed alla figlia Giuliana in memoria di chi in vita si è dedicato al Marathon Club Ariano Irpino senza ostentare ma, per la semplice volontà.

L’organizzazione è stata curata dal Team Marathon Club Ariano Irpino del presidente Antonio Iozzo in sinergia dell’Ente Comune, Circolo Dipendenti BPER, presente il Sindaco Enrico Franza con l’Amministrazione Comunale partecipando attivamente all’evento per la buona riuscita. Per la Fidal erano presenti il Consigliere Nazionale Carlo Cantales e Rino Di Leo Consigliere Regionale.

La gara è stata controllata dal G.G.G. Comitato Provinciale di Avellino. Tutto ha funzionato alla perfezione. Una macchina eccellente sotto ogni aspetto frutto di una grande e attenta organizzazione, curata nei minimi dettagli.

Podio Maschile

1° EL YAAGOUBI ABDESSAMAD – BITONTO RUNNER 31:04

2° RUGGIERO ARMANDO – BITONTO RUNNER 32:23

3° BOUMALIK ABDELKRIM – DAUNIA RUNNING 33:07

Podio Femminile

1° PALOMBA FRANCESCA – CAIVANO RUNNERS 36:03

2° FILANNINO RAFFAELLA – DAUNIA RUNNING 37:48

3° PALOMBA FILOMENA – CAIVANO RUNNERS  38:29

La speciale classifica per società mette al primo posto Lions Valle Ufita, su Nocera Runners Folgore e Amatori Podismo Benevento.

(foto organizzazione)

spot_img

LEGGI ANCHE

Miracolo di San Gennaro, il sangue si è sciolto nel tardo pomeriggio

Napoli, 16 dicembre 2024 – Si è rinnovato oggi pomeriggio, alle ore 17:40, il prodigio del sangue di San Gennaro, uno degli eventi più...

Cristiano Biraghi nel mirino del Napoli

Per rinforzare il proprio organico il Napoli è alla ricerca di un calciatore da impiegare come alternativa al terzino sinistro uruguaiano Mathias Olivera che...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Cristiano Biraghi nel mirino del Napoli

PUBBLICITA