“A come Accoglienza” al Salone degli Specchi

PUBBLICITA

SANTA  MARIA CAPUA VETERE – “A come Accoglienza”, al Salone degli Specchi la conclusione del progetto volto a promuovere l’affido familiare.

Comunicato stampa

“Nell’ambito delle iniziative promosse dall’Ambito Sociale C8, con il Comune di Santa Maria Capua Vetere Ente capofila, giovedì 28 marzo (ore 16.30) presso il Salone degli Specchi si svolgerà l’ultimo incontro del progetto finalizzato a promuovere l’affido familiare quale strumento utile soprattutto per la tutela del minore.

Si chiama “A come Accoglienza” il titolo dell’incontro che fa seguito alle precedenti iniziative che, dallo scorso dicembre, hanno contribuito a diffondere l’istituzione dell’affido familiare che si basa su un provvedimento temporaneo che si rivolge a bambini e a ragazzi fino a 18 anni di nazionalità italiana o straniera che si trovano in situazioni di instabilità familiare. Grazie alla generosa disponibilità delle famiglie richiedenti il minore viene accolto e accompagnato nella sua crescita. A margine dell’incontro saranno consegnati attestati alle famiglie che hanno frequentato il percorso informativo per l’affido familiare.

L’appuntamento al Salone degli Specchi, moderato da Francesca Palma quale Coordinatrice dell’Ufficio di Piano dell’Ambito C8, sarà aperto dai saluti del sindaco Antonio Mirra e vedrà la partecipazione di Don Gianni Branco, presidente della Fondazione Centro Famiglia Onlus, di Savino Compagnone, coordinatore del Servizio Affido Territoriale Ambito C8, di Lucia Ciaramella, Associazione Amici dei Bambini, di Antonella Ricciardi, del Salotto dell’Accoglienza Ai.Bi., di Annamaria Valletta, referente per le adozioni I.C. Rita Levi Montalcini, di Gaetano De Mattia, responsabile dell’Unità Operativa di Salute Mentale dell’Asl, dell’assessore Rosida Baia quale delegata alle Politiche Sociali per il Comune di Santa Maria Capua Vetere.”

locandina convegno affido 2019A

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

La destra va in azione in Basilicata

I risultati delle elezioni regionali in Basilicata hanno visto la conferma del candidato del centrodestra Vito Bardi con il 56,63% dei voti. Invece Piero Marrese del centrosinistra ha ottenuto il 42,16% dei consensi e il terzo candidato Eustachio Follia del partito paneuropeo Volt ha raccolto l’1,21%.

AR/VR nel marketing e nel retail: realtà virtuale e aumentata per acquisti e promozione

AR/VR nel marketing e nel retail: realtà virtuale e aumentata per acquisti e promozione. Come le ultime tecnologie stanno entrando nelle nostra vita quotidiana.

Federico Marcaccini: “Vi spiego le tendenze del mercato real estate non residenziale”

Il panorama del real estate commerciale in Europa sta vivendo una fase di grande fermento, con investimenti record nel 2022 che hanno sfiorato i...

Juve Stabia – Se nel cielo di Gotham vedete il segnale arriva Demba Thiam

Juve Stabia continuano i nostri focus sui grandi protagonisti della vittoria del campionato a firma di Guido Pagliuca. Oggi dobbiamo raccontare della "solitudine dei numeri...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA