A Napoli e a Pompei il Giro d’Italia 2024


Svelato il percorso del Giro d’Italia 2024. Le 21 tappe inizieranno il 4 Maggio con la prima tappa in Piemonte:  Venaria Reale – Torino. Il percorso  di questa edizione prevede meno metri complessivi di dislivello, due lunghe cronometro (37,5 km per la Foligno-Perugia e 31 km per la Castiglione delle Stiviere-Desenzano del Garda), un passaggio a Napoli e dintorni e la chiusura a Roma.

A Napoli e a Pompei il Giro d’Italia 2024

Napoli sarà la decima tappa. Il 12 Maggio la tappa prevista è Avezzano-Napoli ( km 206 – dislivello 1.150 m), mentre il 14 Maggio si parte da Pompei per la Pompei-Cusano Mutri (141 lm con ascesa di quasi 18 km al 5,6% di pendenza media – dislivello 2.750 m).

L’area vesuviana che sarà attraversata comprenderà i Comuni di Pompei (Parco Archeologico di Pompei), Poggiomarino (Parco Archeologico Naturalistico di Longola), Palma Campania, Nola, l’area del Nolano e Cimitile, nota per le sue Basiliche Paleocristiane che costituiscono un vero e proprio scrigno di storia, arte e cultura. L’arrivo è a Cusano Mutri, in provincia di Benevento, in località Bocca della Selva.

Giro d'italia 2024

La carovana rosa, dunque, dopo il successo delle edizioni 2022 e 2023, torna a Napoli per il terzo anno consecutivo. Una grande occasione, una grande vetrina per tanti tesori della Campania che talora, offuscati da siti più grandi e popolari, non ricevono l’attenzione che meriterebbero.

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Siena: Magrini esonerato, al suo posto Voria

La società Siena F.C. comunica che il club conclude con effetto immediato la collaborazione con l’allenatore Lamberto Magrini. Nell’ultimo periodo i risultati non hanno corrisposto alle...

Addio a Roberto De Simone, genio della cultura popolare: la sua arte resta immortale

NAPOLI – Si è spento all'età di 91 anni, Roberto De Simone, maestro indiscusso della cultura popolare e figura centrale del panorama artistico internazionale....

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA