Addio ad Alberto Sironi – Doppio lutto per il Commissario Montalbano

PUBBLICITA

Dopo la recente scomparsa di Andrea Camilleri, il Commissario Montalbano si è ritrovato ad affrontare un nuovo lutto, quello per la dipartita di Alberto Sironi, il regista della popolare serie TV.

Alberto Sironi, 79 anni, è morto ad Assisi. A confermare la notizia è Carlo Degli Esposti, produttore con la Palomar della serie del Commissario Montalbano.

Il regista aveva scoperto di recente di stare male, tanto che era stato lo stesso Zingaretti a prendere la regia nell’ultimo periodo delle riprese dei nuovi episodi di Montalbano.

Alberto Sironi

Alberto Sironi: “In Sicilia mi sento a casa”

Di origini brianzole, Alberto Sironi, era innamorato della Sicilia.

“Sono legato alle mie origini,  ma in Sicilia, tra la gente, per strada o nelle trattorie, quando incontro i contadini e le maestranze locali, mi sento a casa”

Andrea Camilleri
Luca Zingaretti e Andrea Camilleri

Camilleri avrebbe voluto un commissario fisicamente diverso da Zingaretti

Panciuto, più vecchio, lento nei movimenti – così Andrea Camilleri immaginava il suo Commissario, non certo come Luca Zingaretti –  poi però, dopo la prima puntata, si era ricreduto.

“Ha una serie di difetti e qualità tipiche di tutti gli italiani, è un anarchico individualista: ragiona con la sua testa, gli piace mangiare bene, gli piacciono le belle donne” – aveva detto Sironi del Commissario Montalbano.

La casa editrice Sellerio ha in serbo ancora tanti libri postumi che concluderanno poi definitivamente la serie del commissario Montalbano. Ci si augura che continui anche la serie televisiva.

(Foto da Instagram)

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Gerbo l’esperienza al servizio delle vespe

Juve Stabia Alberto Gerbo il Leader silenzioso e capitano delle vespe Alberto Gerbo è stato protagonista della vittoria del campionato da parte della squadra di...

Robotica e automazione nel settore dell’alimentazione, tra sicurezza ed efficienza

Robotica e automazione nel settore dell'alimentazione: insieme per trasformare l'industria e garantire sostenibilità.

Napoli, nuova aggressione a personale sanitario

A Napoli un uomo di 64 anni ha aggredito un medico e un'infermiera del 118 dopo essere stato soccorso per un malore. Il fatto è...

Torre del Greco città europea della Vela 2026, oggi la consegna del prestigioso riconoscimento

Torre del Greco la bandiera di città europea della Vela 2026

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA