Addio ad Enzo Moscato, capofila della Nuova Drammaturgia Napoletana


Drammaturgo, regista e attore, Enzo Moscato, capofila della Nuova Drammaturgia Napoletana. si è spento all’età di 75 anni Enzo Moscato.

Moscato che l’estate escorsa era stato a Pompei dove aveva ricevuto il Premio alla Carriera in occasione del Pompei Street Festival, è morto all’età di 75 anni in seguito ad una lunga malattia.

Enzo Moscato
Enzo Moscato, premio alla carriera al Pompei Street Festival 2023

Proprio un questi giorni presso la Sala Assoli (Quartieri Spagnoli), era in corso una rassegna dedicata al drammaturgo partenopeo considerato l’interprete di un nuovo teatro di poesia.

Pompei Street Festival
Enzo Moscato al PSF 2023

Nato a Napoli il 20 aprile 1948 a Napoli, Enzo Moscato si é laureato in Filosofia presso l’Università Federico II, conseguendo l’abilitazione in Scienze Umane e Storia, con una tesi sui rapporti tra i movimenti politici di liberazione sessuale e la psicoanalisi.

Nel 1990 ha creato la Compagnia Teatrale. Tante anche le prove cinematografiche con vari registi, tra cui Pappi Corsicato, Mario Martone, Raul Ruiz, e tanti altri.

Tra le sue opere più importanti: Scannasurice, Ragazze sole con qualche esperienza, Tiempe sciupate, Rasoi. 

Un altro gigante che se ne va. La nostra redazione si stringe al dolore di quanti ebbero a conoscerlo ed amarlo.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato Enock Barwuah a casa Desenzano

Calciomercato a casa Desenzano la società annuncia il colpo in entrata Enock Barwuah . Il comunicato stampa ufficiale del club. Il dettaglio: La società Calcio...

Uniti contro il bullismo: il messaggio dell’IC San Marco Bonito Cosenza a Castellammare di Stabia

Esiste un silenzio che fa rumore, ed è quello che oggi ha avvolto i corridoi e le aule del nostro Istituto. In un mondo...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA