E’ giallo su quanto accaduto sul set di Rust. Alec Baldwin, durante le riprese del film, ha sparato dei colpi con la pistola di scena. La direttrice della fotografia è morta ed il regista è rimasto ferito.
Alec Baldwin spara e uccide sul set la direttrice della fotografia
Sotto shock l’attore ignaro che la pistola fosse caricata con proiettili veri. Pare sia inavvicinabile. La produzione del film si difende dichiarando che “la pistola di scena era caricata a salve”
A perdere la vita Halyna Hutchins, 42 anni, direttrice della fotografia. La donna è stata dichiarata morta all’arrivo presso lo University of New Mexico Hospital. Troppo gravi le ferite riportate. Ferito il regista Joel Souza, 48 anni, che è stato trasportato in ambulanza al Christus St. Vincent Regional Medical Center
La polizia indaga su quanto accaduto. Intanto sono state interrotte le riprese di Rust. Il film racconta la storia di un ragazzino che deve cavarsela da solo, badando anche al fratello più piccolo, dopo la morte prematura dei genitori. Nel film Baldwin interpreta il nonno del ragazzino.