Anche tanti Stabiesi invadono Madrid


Anche tanti Stabiesi invadono Madrid

Real Madrid vs Napoli, notte di champions, notte da Coppa dei Campioni per citare il grande Antonello Venditti.

Lo stadio Santiago Bernabéu sara’ una sorte di centro di gravita’ permanente e nella capitale Spagnola si racconta che sara’ invasa da 15.000 tifosi del Napoli, provenienti da ogni angolo della regione campania e non.

Non solo Napoli dunque ma anche tantissima Castellammare di Stabia.

La Citta’ delle Terme, si conferma grandissimo feudo azzurro e gli Stabiesi di fede Napoletana hanno partecipato a questa carovana di tifo e di sport .

Note sul tempio del calcio:

Lo stadio Santiago Bernabéu è di proprietà del Real Madrid.

Ideato dall’architetto José María Castell, i lavori di costruzione iniziarono il 27 ottobre 1944. Originariamente chiamato Nuovo Stadio Chamartin, fu inaugurato il 14 dicembre 1947 e fu ribattezzato con l’attuale nome il 4 gennaio 1955 in onore del grande presidente Santiago Bernabéu. All’interno dell’impianto è presente il museo del Real Madrid, oltre a numerosi ristoranti e lo store ufficiale del club, gestito dall’Adidas.

L’impianto è facilmente raggiungibile grazie ai mezzi pubblici. Nelle immediate vicinanze è presente l’omonima stazione della metropolitana, situata sulla linea 10 e inaugurata pochi giorni prima dell’inizio dei Mondiali del 1982.

Risulta inoltre lo stadio, tra quelli dei top club, a più elevata altitudine d’Europa (quasi 700 m).

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA