Antonio Pacifico si diploma a 77 anni

Antonio Pacifico, un agricoltore di San Bartolomeo in Galdo (Benevento), ha coronato il sogno di ottenere il diploma all’età di 77 anni presso l’Istituto Agrario “Medi” della sua città.

Il sogno di Antonio Pacifico

Dopo una vita di lavoro nei campi e un’interruzione forzata degli studi dopo le scuole medie a causa delle difficoltà economiche familiari, Antonio ha ripreso gli studi da pensionato.Ha seguito con dedizione e diligenza le lezioni, frequentando una classe di adulti di età compresa tra i 21 e i 45 anni.

La storia di Antonio ha toccato molti cuori, compreso il corpo docente che ha sottolineato la sua assiduità.Durante la sua esperienza scolastica, non solo ha appreso nuove competenze, ma ha anche condiviso la sua vasta esperienza di vita con i compagni più giovani.

La sua emozionante testimonianza è stata condivisa alla trasmissione ‘I Lunatici’ su Rai Radio2, dove ha raccontato la sua gioia nel realizzare un sogno giovanile rimasto a lungo nel cassetto.

Il sindaco di San Bartolomeo in Galdo, Carmine Agostinelli, ha espresso le sue congratulazioni a nome della comunità, lodando anche l’istituto scolastico per l’opportunità offerta.

Per celebrare questo traguardo speciale, l’amministrazione comunale sta considerando di organizzare un evento in onore di Antonio, esempio di umiltà e perseveranza.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Cava de’ Tirreni, Pergamena Bianca, nona edizione

La nona edizione della "Pergamena Bianca" celebra storia e tradizione a Cava de' Tirreni con eventi teatrali e musicali.

Euro 2024, ora si fa sul serio: quali sono le favorite dopo i gironi?

Stando alle prestazioni viste finora in campo, le uniche in grado di puntare alla vittoria di Euro 2024 sono due: Germania e Spagna. Ma...

Politica: L’anatra zoppa in campo basso

L'espressione "anatra zoppa" traduce l'originale della lingua inglese "lame duck". L'uso figurato di questa espressione "lame duck" è attestato già a fine Settecento, presso...

Palazzo Reale di Napoli, cambia il biglietto da visita con un nuovo logo

Il Palazzo Reale di Napoli cambia il suo logo, nel quale sono stati investiti 15mila euro. Ad occuparsene è stato un team completamente napoletano che ci ha lavorato per circa 6 anni.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA