Ariano Irpino, i primi dati dello studio di sieroprevalenza


Ariano Irpino (AV) – Ecco i primi dati dello studio di sieroprevalenza condotto ad Ariano Irpino.

Su 13.444 soggetti testati 650 sono risultati positivi alla ricerca di anticorpi, pari al 4.83% della popolazione studiata.

Di questi 650 soggetti, sono risultati positivi alla ricerca del virus con tampone naso-faringeo 60 cittadini (il 9.2% dei testati), pari allo 0.44% sul totale della popolazione sottoposta a screening.

Vincenzo De Luca: “Un’esperienza di grandissimo valore scientifico che sarà messa a disposizione di tutto il Paese”

Tutto questo rivela lo straordinario investimento fatto su Ariano, perché soltanto questo screening di massa consente di spegnere per sempre il focolaio e di garantire la tutela della salute e la serenità di vita per la popolazione.

Va aggiunto che per l’importanza di questo test, per l’uso di tecnologie più sofisticate e per la sua dimensione di massa, è un’esperienza di grandissimo valore scientifico che sarà messa a disposizione di tutto il Paese” – ha detto il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Leggi altre news:

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA