Ariano Irpino, i primi dati dello studio di sieroprevalenza


Ariano Irpino (AV) – Ecco i primi dati dello studio di sieroprevalenza condotto ad Ariano Irpino.

Su 13.444 soggetti testati 650 sono risultati positivi alla ricerca di anticorpi, pari al 4.83% della popolazione studiata.

Di questi 650 soggetti, sono risultati positivi alla ricerca del virus con tampone naso-faringeo 60 cittadini (il 9.2% dei testati), pari allo 0.44% sul totale della popolazione sottoposta a screening.

Vincenzo De Luca: “Un’esperienza di grandissimo valore scientifico che sarà messa a disposizione di tutto il Paese”

Tutto questo rivela lo straordinario investimento fatto su Ariano, perché soltanto questo screening di massa consente di spegnere per sempre il focolaio e di garantire la tutela della salute e la serenità di vita per la popolazione.

Va aggiunto che per l’importanza di questo test, per l’uso di tecnologie più sofisticate e per la sua dimensione di massa, è un’esperienza di grandissimo valore scientifico che sarà messa a disposizione di tutto il Paese” – ha detto il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Leggi altre news:

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Napoli in cerca di rinforzi per la difesa

Il Napoli, in vista del calciomercato di gennaio, ha come priorità quella di rinforzare la propria difesa. Infatti la squadra partenopea deve rimediare all'infortunio...

Atalanta, c’è l’interesse dell’Arsenal per Marco Carnesecchi

Il portiere italiano Marco Carnesecchi è considerato uno dei punti fermi dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Le prestazioni di Carnesecchi stanno infatti suscitando l'interesse...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA