Arriva il nuovo Dpcm del Governo Conte, in vigore già da domani


Il premier Giuseppe Conte ha firmato nel corso della notte il nuovo Dpcm con le misure restrittive anticontagio. Il Dpcm sarà in vigore da domani 26 ottobre fino al 24 novembre.

Arriva il nuovo DPCM del Governo Conte, ecco cosa prevede

Stop alla movida

Il nuovo Dpcm conferma la chiusura dei locali alle ore 18:00 –  Per la ristorazione, bar, gelaterie e pasticcerie i locali potranno stare aperti fino alle ore 18,00 compresa la domenica;  al tavolo massimo 4 persone, forbice allargata solo se si tratta di un nucleo familiare. Consegna a domicilio ok, fino alle ore 24,00.

Stop a cinema, teatri, casinò, sale scommesse. Stop a palestre, piscine, centri benessere e centri termali. Sospese anche le feste dopo i matrimoni.

Didattica a distanza

La didattica a distanza alle superiori potrà arrivare anche al 100%. Saranno i presidi a decidere la quota di Dad: da questa cifra vanno salvaguardati gli alunni con disabilità e i Bes, ovvero i bisogni educativi speciali.

Spostamenti

Nel nuovo Dpcm viene fatta espressa raccomandazione  di “non spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, salvo che per esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità, per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi”. Non si parla di divieto di spostamento da un comune all’altro.

Concorsi pubblici e privati

Si potranno ancora svolgere i concorsi pubblici e privati.

 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuova panchina per Mister Garavaglia

Calciomercato a casa Sedriano la società annuncia Garavaglia come nuovo allenatore. Il comunicato stampa ufficiale del club. Il dettaglio: Il Sedriano Football Club comunica l’esonero...

Al Lorì Elio Rumma, l’uomo che bruciava i quadri

Ai “Giovedì del Lorì” un appuntamento di notevole spessore artistico, storico e culturale. Giovedi 5 Febbraio alla ore 19.00 a raccontarsi attraverso le sue opere, sarà Elio Rumma

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA