Artemis 1, la missione che riporterà l’uomo sulla Luna: oggi il lancio del razzo


Oggi alle 14:33 (ora italiana) il razzo Artemis 1 volerà verso la Luna. E’ il primo atterraggio lunare senza uomini a bordo. Un traguardo importante per la scienza. Il lancio del razzo determinerà l’inizio di una nuova fase di esplorazione del suolo lunare. Se tutto andrà bene, ad Artemis 1 seguiranno Artemis 2 e Artemis 3 con l’obiettivo di riportare l’uomo sulla Luna, come accadde nel 1969. Secondo l’Agenzia Spaziale Europea, entro il prossimo decennio saranno un uomo e una donna a camminare di nuovo sulla Luna entro i prossimi dieci anni.

“E’ un momento storico per l’Europa. In questo decennio la prima donna e il prossimo uomo cammineranno sulla superficie della Luna e l’Agenzia Spaziale Europea sta costruendo l’hardware che fornirà la propulsione per trasportarli e sostenerli”.

Così scrive sui social dell’Esa (Agenzia Spaziale Europea) il direttore generale Josef Aschbacher. Dopo questa missione, si punta a portare l’uomo su Marte.

 

LEGGI ANCHE: Artemis 1, dove guardare il lancio del razzo in diretta

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA