Covid-19, vaccino probabilmente a giugno 2021, parla il Dr.Ascierto (video)

PUBBLICITA

Covid-19, vaccino entro Giugno 2021 – Il dottor Paolo Antonio Ascierto, oncologo dell’Istituto dei tumori “Fondazione Pascale” di Napoli che, insieme all’ospedale partenopeo Cotugno, ha avviato la sperimentazione del farmaco Tocilizumab sui pazienti affetti da Coronavirus, oggi in conferenza stampa, ha detto:

“Il Tocilizumab funziona sulla complicanza data dall’infezione, ma non agisce sul virus, quindi poter andare a colpire e addirittura prevenire il virus è ancora più importante”.

“Arriveremo sull’uomo a breve, significa a ottobre-novembre”

“Anche in questo campo stiamo cercando di sviluppare un vaccino con un progetto che non nasce dal nulla come Istituto Pascale siamo in collaborazione con alcune aziende e con una in particolare, la Takis, stiamo sviluppando un vaccino per il melanoma. Loro hanno questo vaccino che va a colpire la famosa proteina spike, quella che si lega ai ricettori per infettare l’organismo. Al momento stanno facendo lavori sul topo e si è visto che danno origine a un’importante quantità di anticorpi protettivi. Arriveremo sull’uomo a breve, significa a ottobre-novembre”.

Video

Ascierto: “Vaccino probabilmente per Giugno 2021”

Ascierto ha concluso: “A ottobre-novembre, come Pascale-Cotugno inizieremo in Campania la fase di studio per poter avere un vaccino a disposizione probabilmente per giugno 2021. I tempi non sono brevi, ma lunghi; ecco perché è ancora importante fare attenzione”.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Pomigliano D’Arco, tentano rapina esplodendo colpi di pistola ma la vittima reagisce

Si trovano in condizioni critiche due uomini che hanno tentato un furto a Pomigliano D'Arco. A Pomigliano D'Arco, in provincia di Napoli, due individui su...

Siracusa Calcio, Spinelli: “una gara importante per avere dei parametri in chiave playoff”

Siracusa Calcio, questa mattina la conferenza stampa alla vigilia della gara di campionato contro la Vibonese. Spinelli e Vacca hanno risposto alle domande dei giornalisti prima della rifinitura

L’ultimo Ronin – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

New York, in un prossimo futuro. Le quattro Tartarughe Ninja, il maestro Spinter e buona parte dei loro alleati del clan Hamato, sono stati sterminati dal Clan del Piede, guidato dal nipote di Shredder, Oroku Hiroto. Quest'ultimo ha trasformato New York in un incubo tecnologico e le zone limitrofe in una palude tossica.

Napoli, fermato marocchino in possesso di droga

Il 29enne nascondeva la droga nei muri a Napoli. A Napoli, nel quartiere San Lorenzo, i carabinieri hanno arrestato un giovane marocchino di 29 anni,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA