Bimbo precipitato in un pozzo – Mondo con il fiato sospeso


Una vicenda che ricorda quella di Vermicino

Ore tremende quelle che sta vivendo la Spagna ed il mondo intero per la vicenda di Yulen, il bimbo di soli 2 anni precipitato in un pozzo.

E’ accaduto ieri, nel primo pomeriggio, nella Sierra Totalan, nei pressi di Malaga.

Il bimbo stava giocando nella proprietà di un familiare quando è precipitato in un pozzo di largo circa 25 cm e profondo 110 metri.

Soccorsi durante tutta la notte

Oltre 100 persone fra vigili del fuoco, protezione civile, guardia civile, sono a lavoro e stanno cercando di tirare fuori il bimbo.

Le dimensioni ridotte della circonferenza del pozzo impediscono ai soccorritori di calarsi all’interno.

Un robot dotato di telecamere è stato calato giù nel pozzo ma, a causa di una frana, non è riuscito ad andare oltre i 78 metri.

Le uniche immagini ottenute dal robot sono state quelle delle caramelle che il bimbo aveva con sé al momento della caduta.

Desta preoccupazione il fatto che il pianto del bambino, inizialmente udibile, sia cessato.

“Non saranno risparmiati mezzi nell’operazione di salvataggio”, ha dichiarato ai media il viceprefetto di Malaga, Maria Gamez.  

Fonte foto:Twitter

spot_img

LEGGI ANCHE

Pompei, gli studenti marciano per la Pace nel ricordo di Papa Francesco

Pompei - Il 29 aprile, gli studenti delle scuole della città e dei comuni vicini si ritroveranno sul sagrato della Basilica mariana per lanciare il loro messaggio di Pace seguendo gli insegnamenti del Santo Padre.

L’Italia è il Paese del Papa e della Liberazione

I giorni di lutto proclamati per la scomparsa di Papa Francesco hanno condizionato i festeggiamenti per l'ottantesimo anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Durante la...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA