Bryan Adams si lancia in acqua e salva una balena dai cacciatori
“Sono stato testimone di alcuni motoscafi che rincorrevano una balena. Diverse barche che le giravano intorno, cercando di farle del male. L’ho visto… e sono uscito sulla mia tavola da paddle, mettendomi tra la balena e i cacciatori“.
Non ci ha pensato su due volte il popolare cantautore e musicista canadese. E’ accaduto nell’arcipelago delle Piccole Antille. Il cantautore, 59enne, era in vacanza sull’isola Mustique quando ha visto il cetaceo in pericolo e ha deciso di intervenire.
“Ero lì in missione pacifica.Il mare era grosso. Tutto poteva andare storto in un momento. Ma la balena è stata accanto a me e poi è sparita”.
Bryan Adams da anni si batte per la salvaguardia dell’ambiente e la conservazione di quell’area protetta, diventando il presidente del St. Vincent and the Grenadines Environment Fund.
Inoltre, l’artista, vegano da quando aveva 29 anni, combatte da tempo per la difesa dei diritti degli animali, scrivendo libri e cercando di sensibilizzare il più possibile il suo pubblico.Fonte:Foto da Facebook