Buon Compleanno King Claudio Ranieri
Buon Compleanno a Mister Claudio Ranieri, allenatore del Watford in Premier League, classe 1951 ma entusiasmo di un ragazzino. Classe e signorilità per un Mister diventato nel corso della sua carriera una leggenda e monumento di questo sport.
Claudio Ranieri si può definire sicuramente un maestro di calcio, un decano, un signore del calcio Italiano e della Premier League. Una icona ed una leggenda diventato un maestro di stile. Una carriera incredibile la sua Italia, Spagna, Francia ed Inghilterra, tanti campioni sotto la sua gestione e tantissime piazze di prestigio che hanno conosciuto il Ranieri allenatore. Molto stimato tra tifosi e colleghi un personaggio che nonostante la sua età, si siede sulla panchina con l’entusiasmo del primo giorno di scuola, sempre sorridente e con risultati soddisfacenti. Andare a ripercorrere la sua carriera da allenatore è quasi impossibile in poche righe per non parlare di quella da calciatore con un vissuto importante e ricca di soddisfazioni.
Le rinascite di Cagliari e Fiorentina con i Viola ed i titoli fino alla semifinale di Coppa delle Coppe contro il Barcellona, la nuova vita della Juventus negli anni post calciopoli, l’Inter in una situazione difficile, lo scudetto perso con la Roma all’ultimo tuffo e la Sampdoria. Senza dimenticare anche Napoli. La Spagna ed i titoli con il Valencia, il Chelsea e la Premier League con il Leicester del 2016 capolavoro assoluto della sua incredibile carriera e pagina incredibile della storia di questo sport.
Un allenatore diventato leggenda e sua impresa con le Foxes è entrata nei libri di storia e sarà ricordata nel futuro come una sorta di eredità da consegnare alle generazioni future. Buon Compleanno King Claudio, grande allenatore e grande uomo.
Foto Wikipedia