La circumvesuviana è di nuovo nel caos tra ritardi, soppressioni e disagi per chi è obbligato a servirsene
Tanti anni fa, quando ero piccolo, i miei genitori per farmi spaventare si inventavano storie su alcune figure ancestrali popolari. Vedi il mammone oppure l’uomo nero. Crescendo, ho capito che queste figure non esistono, ma ne ho scoperta un’altra più cattiva e purtroppo reale: la circumvesuviana.
Questa fantomatica linea, “dovrebbe” (usare il condizionale è doveroso), coprire la tratta Sorrento – Napoli ed altri paesi della provincia, ma da qualche tempo, troppo tempo forse, spesso non è così.
Giudicata una delle linee peggiori del bel paese, la circumvesuviana ci ricasca, creando nuovamente disagi ai pendolari che ogni giorno prendono questa linea.
Da tre giorni, la parola ritardo e soppressione è all’ordine del giorno e di conseguenza, turisti, operai, lavoratori, studenti e bagnanti sono costretti a viaggiare come delle bestie in vagoni molto piccoli.
Cosa buffa, che questo articolo si sta scrivendo da sè, perché il sottoscritto, si trova fermo sulla stazione e non sa a che ora potrà tornare a casa.
Nel frattempo, dal megafono una voce comunica brutte notizie: le corse continuano ad essere cancellate e la rabbia delle persone, ferme sui salvagenti delle stazioni, sotto un sole cocente, aumenta sempre di più.
Sì, la parola circumvesuviana, mette davvero paura e non dovrebbe essere così, perché non è giusto subire dai governanti e da questi signori, questa atroce beffa, che comporta stress e disagi a non finire.
In attesa di sviluppi e di tornare a casa, scriviamo un’altra pagina nera, di questo mostro di ferro che tutti odiano, ma che tutti sono costretti a prendere.
Tutto quanto sta accadendo per uno sciopero dei macchinisti a seguito del mancato pagamento dello stipendio di giugno, che sembrerebbe in pagamento in due tranche tra il 30 giugno ed il prossimo 6 luglio. E’ doveroso ricordare che la Circumvesuviana è gestita dall’EAV, Ente Autonomo del Volturno con unico socio la Regione Campania. Alla pagina assistenza del sito è possibile trovare tutte le modalità per contattare ed effettuare eventuali reclami.