Capovolto. Il Daimon ritrovato di Simone Costa (Recensione)


Capovolto.Il Daimon ritrovato di Simone Costa, edito da Robin Edizioni nel 2022, è un romanzo che intreccia la storia personale e il viaggio alla scoperta interiore del suo protagonista, Gargorio.

Dopo essere stato coinvolto in un attentato terroristico a Valencia, Gargorio si trasferisce a Girona, dove la sua vita prende una svolta inaspettata.

Qui, Gargorio, che ha un talento naturale nel trasformare ogni dettaglio in storie affascinanti, si immerge in un viaggio esplorativo alla ricerca di sé stesso e del suo Dàimon, un viaggio che lo porterà verso più mondi.Descritto come un essere inquieto e osservatore, Gargorio, infatti, si immergerà in un mondo dove il reale e l’immaginario si fondono.

“A un tratto, dentro l’aria, sfrecciò una cosa nera: ghermì la vecchia sciarpa, e volando, scomparì. «Hai visto?» disse Aurora. «Una gazza l’ha rubata!» Gargorio aprì il quaderno, e iniziò una nuova storia.”

Capovolto.

Il Daimon ritrovato di Simone Costa
La trama del romanzo si sviluppa attraverso incontri significativi con vecchi amici e nuove conoscenze, portando alla luce le diverse dimensioni dell’esistenza di Gargorio.Il libro, seppur breve (96 pagine), è capace di coinvolgere il lettore in una narrazione ricca di simbolismi e significati nascosti invitandolo ad una riflessione sulla ricerca di sé stessi.

Il libro, primo di una saga di cinque volumi, si distingue per la sua narrazione intensa e i suoi personaggi complessi e affascinanti.Una scrittura onirica quella di Costa che all’inizio può risultare complessa, ma pagina dopo pagina si lascia apprezzare lasciandosi avvolgere dall’aura magica che accompagna i personaggi, tutti ben caratterizzati.

Capovolto.

Il Daimon ritrovato è disponibile anche su Amazon

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Livorno affonda contro il Guidonia ed abbandona la Coppa Italia

Il Livorno abbandona i sogni di vittoria in Coppa Italia, il Guidonia vince con merito e passa al turno di semifinale. Padroni di casa...

Sorrento, ruba 600 kg di pesce. Arrestato 59enne

Sorrento - L'obiettivo era destinare il ricco bottino a un mercato parallelo; un'operazione che avrebbe fruttato molto denaro in vista delle prossime festività natalizie....

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA