Nella giornata di oggi 28 marzo 2024, sono pervenute numerose segnalazioni da parte dei cittadini per un ennesimo episodio di rifiuti nel mare della città.
Purtroppo quello di oggi non è stato registrato come un singolo episodio, ma più è più volte è capitato di notare nel mare della città rifiuti di qualsiasi genere.
I cittadini non vogliono dirsi sconfitti, ma il pensiero che condividono tutti è quello di denunciare tali episodi, che non possono restare indifferenti agli occhi di tutti.
Purtroppo oltre alla evidente presenza di inquinamento del mare, sono molte le zone della città che si posso dire più che trascurate e abbandonate al un destino che può condurre solo al degrado più assoluto.
Con la nascita della nuova associazione 9Artè all’interno della città di Castellammare di Stabia, i cittadini sono stati coinvolti in un’azione di sensibilizzazione.
L’ associazione composta da artisti di vario genere è unita dall’obiettivo comune di creare un dibattito attivo tra cittadino ed arte, per questo motivo alcune di queste opere mostrano la realtà ignorata ormai da troppi.
Tra i quadri proposti durante la sera di inaugurazione, alcuni mostravano alcuni scorci unici della città di Castellammare di Stabia, mentre altri avevano il chiaro obiettivo di denunciare la dispersione e l’abbandono delle inestimabili sorgenti della città di Castellammare di Stabia.