Ottavi di finale alla Tennis Napoli Cup Atp 125, purtroppo Fognini perde e non passa ai quarti

PUBBLICITA

Alla Tennis Napoli Cup 2024, la notizia della giornata è la sconfitta di Fabio Fognini, n. 4 del seeding, al terzo set contro Arthur Gea per 6-4 2-6 4-6. Il francese più concentrato e determinato sfrutta i tanti errori di Fabio Fognini portando a casa un risultato che forse non sperava.

Però il match di Fognini è stato l’ultimo della giornata, vediamo cosa è successo dalle 10 del mattino. Si comincia con la ripresa degli incontri sospesi  ieri, così Coria Vs Guimard e Basilashvili Vs Dougaz,  i risultati finali hanno visto la permanenza di Passaro che disputa un grande incontro contro il connazionale Napolitano, gli altri due italiani Agamenone e Maestrelli  perdono rispettivamente   contro  Martineau e Herbert tutti e due francesi.

Nel derby francese ha la meglio Moutet contro Bourgue. Domani gli ottavi si concludono con gli incontri di Matteo Gigante Vs Vincent Ruggeri, Basilashvili Vs Moutet, Coria Vs Krajnovic e Martineau Vs Luca Nardi. Mentre i primi quarti di finale già definiti saranno quelli di Passaro Vs Blanchet e Gea Vs Herbert, le altre due sfide usciranno dagli ottavi suindicati.

Peccato non vedere Fognini andare avanti, il nostro ex n.9 al mondo, perde in malo modo nel terzo set. Fabio dopo aver vinto il primo per 6-4, perde il secondo per 2-6. Nel terzo era avanti per 4-0 poi un calo fisico ha permesso al giovane francese di sovrastarlo in tutte le zone del campo, riprendendosi i breack e martellando Fognini fino a raggiungere la vittoria per 6-4. Tantissi applausi e forme d’incitamento per il nostro Fognini, ma non è bastato questo grande entusiaqsmo e clore del pubblico per spingerlo alla vittoria. Fabio lascia il campo sotto lo scrosciare degli applausi anche da parte di un suo Fan d’eccezione, Giacomo Raspadori presente sugli spalti .

Di seguito gli incontri di oggi:

Ottavi di finale·Campo D’Avalos

Terminata

4 F. Fognini 6 2 4
A. Gea 4 6 6
Sedicesimi di finale·Campo Fabrizio Gasparini

Terminata

Matteo Martineau 3 7 6
F. Agamenone 6 6 2

 

Ottavi di finale·Campo D’Avalos

Terminata

Francesco Maestrelli 4 6 3
8 P.H. Herbert 6 3 6
Ottavi di finale·Campo 2

Decisa a tavolino

U. Blanchet
3 Maximilian Marterer

 

Ottavi di finale·Campo D’Avalos

Terminata

Francesco Passaro 7 0 6
Stefano Napolitano 6 6 4
Sedicesimi di finale·Campo 2

Terminata

Mathias Bourgue 4 4
5 Corentin Moutet 6 6
Sedicesimi di finale·Campo Fabrizio Gasparini

Terminata

N. Basilashvili 4 6 7   1 F. Coria 6 6  
  Aziz Dougaz 6 1 6   M. Guinard 3 0  

 

 

Gallery della giornata a cura di Giovanni Esposito Photographer

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Innovazioni nelle batterie per veicoli elettrici: le ultime tecnologie

Innovazioni nelle batterie per veicoli elettrici: le ultime tecnologie che potrebbero consentire un'ampia diffusione delle nuove auto.

Inter Campione D’Italia i Figli delle stelle

Inter è campione d'Italia, un campionato vinto attore protagonista. Primo scudetto per Simone Inzaghi e per i nerazzurri parlano i numeri. Forbice ampia su Milan...

La Juve Stabia al Liceo Classico Plinio Seniore

La S.S. Juve Stabia 1907 fa visita al Plinio Seniore per ‘La Notte Nazionale del Liceo Classico’ Una rappresentanza della S.S. Juve Stabia 1907, questo...

Gaming in VR: i migliori giochi del 2024

Gaming in VR: i migliori giochi del 2024, autentici capolavori del divertimento interattivo.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA