Cava de’ Tirreni, Mediterranea Design alla Fiera Internazionale del Mobile Contemporaneo


Il nome della nuova creazione di Mediterranea Design è ‘Nora‘, prodotti stampati in 3D e progettati su misura da Medaarch, una società di progettazione di Cava de Tirreni.

Mediterranea Design ha fatto il suo debutto alla fiera di arredamento del Nord America (dal 19 maggio al Jacob K), mostrando a questo nuovo scenario l’unione della maestria artigianale del Made in Italy con la ricerche di nuove tecnologie all’avanguardia verso la sostenibilità.

Mediterranea Design, portavoce del design italiano

Mediterranea Design è stata selezionata dall’Istituto Commercio con l’Estero come portavoce del design italiano, conquistando uno stand al ICFF.

‘Nora’ è un progetto che ha creato un profonda connessione tra l’artigianato del Made in Italy e il design digitale, è il pezzo più iconico della collezione, un tavolino che diventa un confortevole sgabello.

Un solo oggetto ideato per avere una duplice funzionalità in base alle esigenze, un elemento di seduta che può trasformarsi ad un piano di appoggio.

Realizzato in tre differenti materiali e tecniche di lavorazione, piedini in legno massiccio sono aggiunti in seguito alla struttura e il top realizzati con la stampante 3D, mentre il componente tessile ha la possibilità di trasformarsi in un comodo cuscino nel momento in cui viene utilizzato come seduta.

Il materiale che è stato scelto per la lavorazione 3D è il PLA una bioplastica ricavata dagli zuccheri vegetali come ad esempio il mais, oltre ad non essere inquinante è biodegradabile, insomma un grande passo avanti per il Design Italiano.


LEGGI ANCHE

Il capitolo dolce della Juve Stabia

La partita contro la Sampdoria vinta a Marassi è destinata per forza di cose a passare alla storia. Le vespe hanno aggiunto un pezzo...

Juve Stabia questa notte è ancora tua

La Juve Stabia sbanca Marassi e si regala un sorriso bellissimo. Un breve racconto su questa gara dal sapore storico. Questa notte è ancora gialloblù La...

Napoli in testa passando dal Como – 3 a 1 al Maradona

Non è stata una partita perfetta quella contro il Como. La squadra allenata da Fabregas sarebbe potuta andare sotto, soprattutto mentalmente. Invece reagisce bene e mette sotto il Napoli (che probabilmente si era anche seduto dopo il gol di McTominay) giungendo al pareggio a due minuti dalla fine del primo tempo. Ma Conte dimostra che l'allenatore, a differenza di quello che dicono alcuni "esperti", fa la differenza. Perché nel secondo tempo è il Napoli a schiacciare il Como. Arrivano infatti due gol (uno su rigore, ma sempre gol), un rigore netto non dato, una bella parata di Audero su Neres.

Meteo in Campania, le previsioni del 5 ottobre

Oggi, sabato 5 ottobre, ci sarà instabilità in provincia di Salerno e Avellino, con possibili piogge sparse e rovesci, mentre il tempo sarà più...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA