Cambio denominazione per la stazione della ex Circumvesuviana di Boscotrecase. Si tratta di una scelta dettata dal desiderio di rilanciare turisticamente la cittadina posta alle falde del Vesuvio. Dopo l’inaugurazione sella Strada Matrone si è reso necessario dare maggiori informazioni ai visitatori del Vesuvio. Così la fermata dell’ex Circumvesuviana (oggi EAV) sarà indicata come “Boscotrecase – Porta di accesso al cratere del Vesuvio”.
Un passo avanti sicuramente importante per incrementare i flussi di visitatori, eppure non sono mancate le polemiche. Troppo lunga la denominazione secondo alcuni. Probabilmente sarebbe bastato Boscotrecase – Cratere avendo cura poi di fornire tutte le informazioni attraverso idonea cartellonistica e diffusione tramite i media.
Intanto, piaccia o meno, la dirigenza dell’EAV ha accettato e ritenuta idoena la richiesta del Comune di Boscotrecase per il cambio di denominazione della stazione, che sarà come già detto “Boscotrecase – Porta di accesso al cratere del Vesuvio”.