C/Mare di Stabia: Il centro citta’ sotto scacco dei Rom ed incivilta’.

PUBBLICITA

C/Mare di Stabia: Il centro citta’ sotto scacco dei Rom ed incivilta’.

Oggi vorremmo far conoscere ai nostri lettori un fatto che purtroppo da qualche anno sta turbando la tranquillità degli abitanti di Via Pietro Carrese, l’ex vico Mantiello per capirci. Siamo nel centro cittadino e quindi non iniziamo a tirare in ballo il discorso della periferia perché a mio giudizio in una città non esistono distinzioni di quartiere e tutti i cittadini hanno gli stessi diritti. Tra Via Carrese e Via Petrarca,esite un vicolo che fa da ponte alle due strade. Ecco in questa piccola strada, spesso succedono tante piccole cose che con un minimo di attenzione potrebbero essere evitate.

Per prima cosa l’invasione dei Rom che di mattina disturbano la quiete pubblica con musica neomelodica a tutto volume cercando di elemosinare qualche centesimo. La notte invece rovistano nella spazzatura causando un forte disagio per cittadini ed operatori del settore.

La questione Rom , riguarda in pratica tutti i quartieri di Castellammare di Stabia, ma la situazione in questa zona sta diventando insostenibile.

Il vicoletto in particolare nelle prime ore del pomeriggio e di sera ci segnalano scene che hanno dell’incredibile: Consumo di pasti con la conseguenza che potete immaginare, carte, bottiglie, lattine e viveri lasciati a marcire sul suolo ed inoltre, cosa ancor piu’ grave , gente che sfrutta questa strada a modo di Toilette.

In questo bel quadro, metteteci persone che portano i loro cani a fare i loro bisogni senza raccogliere gli escrementi ed inoltre ragazzi nullafacenti che sostano sotto le finestre delle persone in orari notturni assurdi urlando come se fossero allo stadio.

Gli schiamazzi notturni sono un reato, il disturbo della quiete pubblica idem per non parlare di tutto il resto. Ma evidentemente in questa strada la legge tarda ad arrivare.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Nuovo playground del Centro Penitenziario di Secondigliano, presente la Givova Scafati

Nuovo playground presente anche la società Givova Scafati, le dichiarazioni ed il comunicato stampa ufficiale Ristrutturato dalla Federazione Italiana Pallacanestro con la partecipazione di “Fondazione...

Robotica e automazione: come cambieranno il lavoro

Robotica, automazione, futuro del lavoro: ecco cosa cambierà Il futuro del lavoro è un tema che suscita un interesse crescente in un mondo in rapida...

San Giuseppe Vesuviano, dramma durante una partita di calcio

San Giuseppe Vesuviano: un infarto stronca un uomo sul campo da calcio. A San Giuseppe Vesuviano, Salvatore Casillo, 42 anni, è tragicamente scomparso mentre giocava...

Italia batte il Venezuela nel segno di Retegui

  Italia l'attaccante del Genoa protagonista, bene anche Donnarumma. Il racconto post gara di Gianfranco Piccirillo: La prima storica gara tra le due nazionali si gioca...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA