Coronavirus, 12 morti in Italia. Contagiati anche i bambini. Il messaggio del Papa


Sale a dodici il numero delle vittime da coronavirus in Italia. Nella zone focolaio anche sei minori sono risultati positivi al test. Si tratta di bambini di 4 e 10 anni e di ragazzi dai 15 ai 17 anni . Al momento, il numero dei contagiati accertati in Italia è di quasi 400. Ai casi accertati nelle cinque regioni iniziali si sono aggiunti casi anche in Toscana, Trentino Alto Adige, Liguria, Sicilia e Marche.

Intanto la cittadina cinese ricoverata allo Spallanzani di Roma, così come il marito, è guarita. Inoltre, da oggi i tamponi verranno eseguiti solo sui soggetti sintomatici.

L’ultimo bollettino del Dipartimento della Protezione Civile

https://www.facebook.com/DPCgov/videos/1035336843505919/

Coronavirus, il messaggio del Papa

Desidero esprimere nuovamente la mia vicinanza ai malati del Coronavirus e agli operatori sanitari che li curano, come pure alle autorità civili e a tutti coloro che si stanno impegnando per assistere i pazienti e fermare il contagio” (Papa Francesco al termine dell’udienza generale in Piazza San Pietro).

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA