Coronavirus, ipotesi lockdown entro il 15 novembre


Il governo attende almeno fino al 15 novembre per inasprire o meno le misure anti-Covid

Secondo quanto riportato da IlCorriere.it, è di nuovo sul tavolo l’ipotesi di un lockdown totale. L’emergenza in Italia è in rapido peggioramento. I medici italiani invocano da giorni la chiusura forzata di tutto: gli ospedali solo al collasso e urgono restrizioni più severe. Alcuni ministri spingono per una chiusura ulteriore, come Dario Franceschini e Roberto Speranza, dall’altra parte il premier Giuseppe Conte dice no e invita a procedere con calma.

“Non possiamo scardinare il meccanismo scientifico delle zone rosse, arancioni e gialle. Dobbiamo aspettare gli effetti delle misure. Ci siamo dati un metodo scientifico e non possiamo metterlo in discussione sull’onda dell’emotività”

Se i contagi non scendono si pensa al lockdown

L’obiettivo del governo è quello di arrivare almeno al 15 novembre, poi, con i dati alla mano, si deciderà. Se la curva di contagi non accennerà a scendere, è molto probabile che si procederà ad un lockdown generalizzato. In questo caso sarà opportuno un nuovo Dpcm e un’altra riunione con il Cts.

Secondo gli analisti, questa è una settimana chiave per l’andamento epidemiologico, dopodiché ci sarà una lenta decrescita. Se così non dovesse verificarsi, allora l‘ipotesi lockdown potrebbe essere una soluzione concreta ed applicabile.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA