Covid, allarme in Europa e USA: contagi tornano a salire


In Francia avanza la variante Delta e il presidente Macron invita tutti i francesi a vaccinarsi. Presto in Francia l’obbligo di Green Pass per entrare in cinema, ristoranti, teatri, pulman, treni. Il Presidente francese vuole altresì l’obbligo di vaccinazione entro il 15 settembre del personale sanitario.

La nuova variante, presente in più di 104 Paesi, avanza e desta qualche preoccupazione. Secondo l’Oms, la pandemia è in crescita e stiamo assistendo ad un peggioramento generale: “È come un gruppo di pompieri che spegne un vasto incendio in una foresta”, ha detto Tedros Adhanom Ghebreyesus, direttore generale Oms alla conferenza stampa per fare il punto della situazione.

Covid: Valencia torna il coprifuoco, in Gb terza ondata, negli  USA contagi in aumento

La pandemia non è ancora finita, è vietato abbassare la guardia. In Italia a rischio alcune zone bianche, che presto potrebbero virare verso il giallo. A Valencia torna il coprifuoco, con divieto di circolazione in strada dall’una di notte alle sei del mattino; introdotto un limite di 10 persone per riunioni sociali e familiari.

L’Inghilterra è alle prese con una terza ondata. Sono più di 34mila i nuovi contagiati – non si toccavano numeri così alti da gennaio -, per la maggior parte affetti da variante indiana, la predominante sull’isola. Nonostante questo, Boris Johnson è pronto ad abolire le ultime restrizioni a partire dal 19 luglio, ma invita comunque i cittadini alla cautela e al non abbassare la guardia.

La Gran Bretagna è in attesa di sapere se i festeggiamenti a Wembley dell’Italia per la finale di Euro2020 abbiano portato l’aumento dei contagi. Anche negli Stati Uniti tornano a salire i contagi, parliamo dello Stato del Missouri, dove la percentuale dei vaccinati americani è tra le più basse.

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Cesena le formazioni ufficiali

Juve Stabia vs Cesena le formazioni ufficiali per la partita dello Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich;...

FORMULA 1 Cambio di sedili in casa “Red Bull”

Giorni frenetici in Red Bull, con l'esclusione di Sergio Perez, per cercare di incastrare le "tessere" relative ai sedili dei piloti. Escluso Tsunoda come...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA