De Luca: “Campania ancora rossa? Adottati criteri demenziali”


Campania, lo sfogo del governatore De Luca: “Non siamo da zona rossa”

La Campania non ha numeri da zona rossa. Secondo il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, non ci sono i numeri per continuare a definire zona rossa la regione. L’ha detto durante il consueto appuntamento social del venerdì, definendo i criteri di classificazione “demenziali” e scagliandosi contro il Cts. De Luca parla con i dati alla mano: 

“La Campania ha il tasso di occupazione delle terapie intensive al 26%, al 42 nel Lazio, 46 Emilia Romagna, 59 Piemonte, 57 Marche, 60 Lombardia. Tasso occupazione reparti degenza ordinaria in Campania è al 37%, in Emilia al 49, Piemonte 67. Questo per sottolineare demenzialità dei criteri e per rimarcare che in questa seconda ondata siamo riusciti a non chiudere i reparti ordinari. Altrove tale ondata che hanno dovuto chiudere anche i reparti ordinari.

De Luca: “Criteri di classificazione demenziali”

“Situazione di pesantezza ma abbiamo tenuto fermo il punto. I posti di degenza occupati in Campania sono al 37%, mentre in Emilia sono al 59% e nel Lazio al 50%. Rispetto a questi due parametri la Campania è all’avanguardia in Italia, tuttavia c’è un altro parametro, l’Rt. Stiamo parlando di demenzialità pura e si prenderanno decisioni sulla base di questi criteri demenziali”. 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato Chieti arriva Giorgio Locanto

Calciomercato a casa Chieti la società nei giorni scorsi ha annunciato Giorgio Locanto. Il comunicato stampa ufficiale del club: Il Chieti F.C.1922 comunica l’arrivo di...

Calciomercato Tommasini veste di rossonero

Calciomercato a casa Foggia la società nei giorni scorsi ha annunciato il colpo in entrata Tommasini. Il comunicato stampa ufficiale del club Il Calcio Foggia...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA