De Luca: “Campania ancora rossa? Adottati criteri demenziali”


Campania, lo sfogo del governatore De Luca: “Non siamo da zona rossa”

La Campania non ha numeri da zona rossa. Secondo il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, non ci sono i numeri per continuare a definire zona rossa la regione. L’ha detto durante il consueto appuntamento social del venerdì, definendo i criteri di classificazione “demenziali” e scagliandosi contro il Cts. De Luca parla con i dati alla mano: 

“La Campania ha il tasso di occupazione delle terapie intensive al 26%, al 42 nel Lazio, 46 Emilia Romagna, 59 Piemonte, 57 Marche, 60 Lombardia. Tasso occupazione reparti degenza ordinaria in Campania è al 37%, in Emilia al 49, Piemonte 67. Questo per sottolineare demenzialità dei criteri e per rimarcare che in questa seconda ondata siamo riusciti a non chiudere i reparti ordinari. Altrove tale ondata che hanno dovuto chiudere anche i reparti ordinari.

De Luca: “Criteri di classificazione demenziali”

“Situazione di pesantezza ma abbiamo tenuto fermo il punto. I posti di degenza occupati in Campania sono al 37%, mentre in Emilia sono al 59% e nel Lazio al 50%. Rispetto a questi due parametri la Campania è all’avanguardia in Italia, tuttavia c’è un altro parametro, l’Rt. Stiamo parlando di demenzialità pura e si prenderanno decisioni sulla base di questi criteri demenziali”. 

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Verona ospita in casa il Milan

Per la diciassettesima giornata di campionato si affrontano il Verona di Paolo Zanetti e il Milan di Paulo Fonseca allo Stadio Marcantonio Bentegodi di...

Le manovre del Milan nel calciomercato

Il Milan si fionda sul calciomercato con l'obiettivo di rinforzare il proprio organico soprattutto nel reparto di centrocampo. La squadra rossonera deve infatti fare...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Le manovre del Milan nel calciomercato

PUBBLICITA