Le parole del sindaco di Napoli su Maradona
La notizia della morte di Diego Armando Maradona ha scombussolato il mondo del calcio (e non solo). Il fuoriclasse argentino, come è noto, era l’idolo di Napoli e dei napoletani. A tale proposito anche il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha espresso con un video sui social il proprio rammarico. Ecco le parole di de Magistris a seguito del lutto:
Napoli piange il suo mito: “Un amore che non finirà mai”
“Una notizia tragica in un anno pessimo. Nessuno di noi poteva immaginare a sessant’anni, da poco si era festeggiato il suo compleanno, un epilogo così drammatico. Maradona è Napoli. Nel 2017 è divenuto cittadino onorario di Napoli. Attraverso di lui e attraverso di lui il Napoli si riscattò, con lo scudetto del 1987. Maradona ha unito tutti i napoletani di tutto il mondo.
È stato il più grande e immenso calciatore di tutti i tempi. Tanta gente ha chiamato i propri figli Diego, per la capacità di quest’uomo di riscattare una città su cui calavano sempre pregiudizi e discriminazioni. Oggi per Napoli è una giornata tristissima, è un amore che non finirà mai perché è stato un amore vero, un amore grande”.
Leggi le altre news dal mondo dello sport:
- Diego, il Campione nostro Vicino di Casa
- L’ex Napoli Panarelli ed il suo ricordo di Maradona
- Pele’: “Io ho perso un amico, il mondo ha perso una leggenda”