De Magistris: “Maradona riscattò Napoli dai pregiudizi”


Le parole del sindaco di Napoli su Maradona

La notizia della morte di Diego Armando Maradona ha scombussolato il mondo del calcio (e non solo). Il fuoriclasse argentino, come è noto, era l’idolo di Napoli e dei napoletani. A tale proposito anche il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha espresso con un video sui social il proprio rammarico. Ecco le parole di de Magistris a seguito del lutto:

Napoli piange il suo mito: “Un amore che non finirà mai”

“Una notizia tragica in un anno pessimo. Nessuno di noi poteva immaginare a sessant’anni, da poco si era festeggiato il suo compleanno, un epilogo così drammatico. Maradona è Napoli. Nel 2017 è divenuto cittadino onorario di Napoli. Attraverso di lui e attraverso di lui il  Napoli si riscattò, con lo scudetto del 1987. Maradona ha unito tutti i napoletani di tutto il mondo.

È stato il più grande e immenso calciatore di tutti i tempi. Tanta gente ha chiamato i propri figli Diego, per la capacità di quest’uomo di riscattare una città su cui calavano sempre pregiudizi e discriminazioni. Oggi per Napoli è una giornata tristissima, è un amore che non finirà mai perché è stato un amore vero, un amore grande”.

Leggi le altre news dal mondo dello sport:

 

LEGGI ANCHE

Serie C, Girone B: i risultati della 14^ giornata

Dopo la 14^ giornata nel girone B di Serie C guida sempre il Pescara vincitore di misura sul Sestri Levante, poi la Torres fermata...

Castellammare, al Teatro Karol ripartono gli appuntamenti destinati ad un pubblico Young

Castellammare di Stabia -  Sabato 16 novembre al Teatro Karol di Castellammare di Stabia il primo dei 13 appuntamenti destinati ad un pubblico Young...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA