Domani 2 Giugno, nella cattedrale di Napoli, sarà proclamata beata la prima figlia spirituale di Padre Pio


Si tratta della Venerabile Madre Maria Crocifissa del Divino Amore, al secolo Maria Gargani, fondatrice dell’ordine delle Suore Apostole del Sacro Cuore.

La celebrazione Eucaristica sarà presieduta dal Cardinale Angelo Amato, Prefetto della Congregazione delle cause dei Santi.

La Venerabile Madre Maria Crocifissa del Divino Amore verrà proclamata beata dopo 100 anni dal suo primo incontro con Padre Pio da Pietrelcina, avvenuto a San Marco la Catola (Foggia),

La proclamazione della beatificazione della Venerabile Madre Maria Crocifissa del Divino Amore  avviene a seguito del decreto di approvazione di un miracolo attribuitole.

Si tratta della guarigione da un tumore maligno di Michelina Formichella, una donna di Torrecuso (BN) per la quale, secondo i medici,  non c’erano più speranze di salvezza.

Contro tutti quelli che erano stati i pronostici medici, dopo che Michelina Formichella ebbe invocato l’intercessione di Suor Maria Galgani,  improvvisamente scomparvero tutti  i sintomi e le metastasi.

Michelina Fontanella è infatti vissuta per altri 40 anni ed è morta solo nel 2015.

La storia di Suor Maria Gargani

Maria Gargani nasce a Morra Irpina (AV) il 23 dicembre 1892.
Consegue l’abilitazione all’insegnamento e le viene assegnato incarico presso le scuole elementari di San Marco la Catola (FG).

Ha con Padre Pio un fitta corrispondenza epistolare che incontra, per la prima volta, nel 1918 a San Marco La Catola (FG)  dove Padre Pio trascorre un mese per conferire con il suo direttore spirituale padre Benedetto Nardella.

Durante gli incontri con Padre Pio, Maria Gargani confida al frate di sentire il bisogno di consacrarsi a Dio nella vita religiosa.

 

Grazie agli indirizzi, alla preghiere e al sostegno di Padre Pio, Maria Gargani fonda il 21 Aprile 1936 a Volturara Appula (FG) un nuovo istituto religioso, quello delle “Suore Apostole del Sacro Cuore” (SASC).

L’istituto religioso delle “Suore Apostole del Sacro Cuore” (SASC)  oggi è presente con sette comunità in Italia e tre in Burkina Faso.

Madre Gargani muore il 23 maggio 1973.

 

.


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Open Arms, Elon Musk difende Matteo Salvini con un post su X

Nel pieno del dibattito internazionale attorno alla gestione delle migrazioni, Elon Musk, il miliardario e fondatore di Tesla e SpaceX, ha deciso di entrare...

Matteo Salvini rischia sei anni di carcere per il processo Open Arms

L'ex ministro dell'Interno si difende dalle accuse: "Mi dichiaro colpevole di aver difeso l’Italia e gli italiani". La premier Meloni esprime solidarietà. Il leader...

Fate/Stay Night – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

Shiro Emiya è un liceale apparentemente normale, forse troppo. Non è vittima di bullismo ma neanche l'idolo della scuola, non è il miglior studente e nemmeno il peggiore. Shiro, un ragazzo a prima vista solare, in realtà è molto solo. Infatti ha perso i genitori da piccolo e il padre adottivo Kiritsugu qualche anno prima, vive da solo in una grande villa. Le uniche persone a fargli compagnia sono la compagna di scuola Sakura e la professoressa Fujimura, grande amica di Kiritsugu. In realtà Shiro è un mago, anche se estremamente debole. Una sera, tornando a casa, assiste allo scontro fra due uomini. Uno di essi lo uccide per mantenere segreto lo scontro. Ma un'altra compagna di classe, Rin Tosaka, riesce a riportarlo in vita, rivelandogli la verità: lei ed altri sei maghi, lui compreso, sono destinati a scontrarsi fra loro usando degli esseri chiamati Servant per conquistare il Santo Graal. Il ragazzo inizialmente è titubante ma decide comunque combattere, ma solo per proteggere coloro a cui vuole bene.

Castellammare Calcio 94 I convocati di mister Cardinale

Tutto pronto per la sfida di domani tra castellammare calcio 94 marsala 1912

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA