«Domani blocchiamo le stazioni dei treni» No-Vax contro il Green Pass


Domani i No-Vax minacciano di bloccare le stazioni italiane. Da domani 1 settembre entrerà in vigore il Green Pass sui mezzi pubblici. Una misura che non piace a chi ancora nutre forti sospetti sui vaccini anti Covid-19, esprimendo la netta posizione a non vaccinarsi.

Sindacati ai No-Vax: «Auspichiamo al ripensamento»

Già nei giorni scorsi i No-Vax hanno protestato contro il Green Pass a Roma, aggredendo giornalisti e minacciando l’infettivologo Matteo Bassetti. Minacce anche al ministro Luigi Di Maio sulle chat Telegam dei No-Vax: “Serve il piombo”, scrivono. Atteso per domani dalle 12:30 il blocco delle stazioni di tutta Italia, per il quale stanno facendo un’opera di convincimento i sindacati Fit-Cgil, Fit, Cisl e Uiltrasporti. Come si legge su Adnkronos:

«Diciamo no alle minacce di bloccare i treni domani, primo settembre, nelle maggiori stazioni italiane. Auspichiamo un doveroso ripensamento da parte dei promotori della protesta»

Proseguono unitamente i sindacati:

«Il trasporto ferroviario è un servizio pubblico essenziale, che garantisce il diritto costituzionale alla mobilità dei cittadini. Chi decidesse di interromperlo arbitrariamente in nome della libertà a non vaccinarsi non avrebbe il sostegno del sindacato sia perché violerebbe la legge, sia perché il sindacato sostiene la campagna vaccinale tanto per i lavoratori che per gli utenti del servizio pubblico»

I No-Vax, supportati da Forza Nuova rispondono con le parole di Giuliano Castellino, leader del movimento di estrema destra, riportate su Adnkronos:

«Domani senza simboli, solo con i tricolori, saremo in tutte le stazioni per bloccare i treni in partenza. O partono tutti o non parte nessuno: in un sistema che si definisce democratico è inaccettabile che un cittadino non possa salire sul treno perché non ha il Green Pass»

 

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA